Innovaway e Dedagroup Fashion, Factory & Retail collaborano per i servizi tecnologici ai punti vendita in tutto il mondo

123

Servizi di service desk multilingua dedicati a supporto delle nuove sfide retail dei clienti della moda e del lusso






Innovaway, azienda informatica di livello internazionale attiva in progetti e servizi Ict, consolida la sua collaborazione con Dedagroup Fashion, Factory & Retail, business unit di Dedagroup, fornendo servizi di supporto tecnologico per le soluzioni implementate presso i punti vendita di numerosi clienti internazionali del settore della moda e del lusso.

Dedagroup Fashion, Factory & Retail da oltre 30 anni aiuta le aziende della moda a crescere e espandersi, supportandole nell’evoluzione e adeguamento dei loro modelli di business alle mutate condizioni del mercato, grazie alla suite Stealth, piattaforma gestionale.

Innovaway, attraverso il suo Multilanguage Competence Center basato a Napoli, fornisce servizi centralizzati di supporto informatico (Service Desk) agli utenti di punti vendita, magazzini e uffici dei clienti che utilizzano le soluzioni di Dedagroup. La collaborazione tra le due aziende ha avuto inizio poco più di un anno fa e oggi sono già sei i brand che si avvalgono dei nuovi servizi.

Le reti di vendita retail si espandono a ritmi sempre più veloci in numerosi paesi in Europa e in tutto il mondo, in uno scenario che vede sempre più strategica l’integrazione delle reti di negozi, fisici e virtuali. Per supportare al meglio i propri clienti Dedagroup mette a disposizione un servizio completo di roll-out di progetti internazionali, con soluzioni avanzate e adeguate sul piano della compliance normativa, per la gestione del punto vendita e di tutta la catena del valore ad esso collegata. Il servizio di Innovaway garantisce assistenza 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, nelle lingue dei paesi in cui sono presenti reti di vendita, magazzini, uffici. È già erogato sugli attuali clienti in italiano, inglese, spagnolo francese, tedesco, cinese mandarino e giapponese, e a breve si estenderà al russo.

“Abbiamo visto artigiani italiani diventare brand globali e li abbiamo sostenuti in tante avventure imprenditoriali di successo nel mondo: con loro, è cresciuta la nostra suite Stealth, che incorpora una conoscenza dei processi produttivi, logistici e distributivi senza paragoni sul mercato – ha dichiarato Mimmo Solida, General Manager Dedagroup Fashion, Factory & Retail -. Grazie ai servizi Innovaway a supporto delle nostre soluzioni, riusciamo ad accompagnare in maniera ancor più efficiente e flessibile i nostri clienti nello sviluppo dei loro progetti internazionali”.