Il Veeam Cloud & Service Provider Program cresce del 78%

185

Il programma cloud offrirà nuovi prodotti e soluzioni ai clienti per affrontare i disaster recovery basati su cloud nel 2016, grazie ad un mercato in forte espansione






Il programma EMEA Veeam Cloud & Service Provider continua a crescere. Pensato per provider che si occupano di servizi gestiti, cloud e hosting, ha segnato rispetto all’anno precedente un incremento delle vendite nell’area EMEA del 78% dal primo trimestre del 2015, ha registrato un incremento del 65% per quanto riguarda il numero di transazioni nello stesso periodo e ha visto l’aggiunta di 1.100 service provider.

Nel 2015, inoltre, più di 500 Partner del VCSP e oltre 70 aggregator hanno ottenuto le licenze per distribuire i servizi di punta per Veeam Cloud Connect, che sarà al centro della strategia VSCP con il rilascio delle opportunità DRaaS (Disaster Recovery-as-a-service) basate sul cloud.

Grazie al continuo successo del programma per i service provider, Veeam si sta avvicinando all’obiettivo del miliardo di ricavi annuali entro il 2018, creando sempre più opportunità tramite la community di partner, in particolare per quanto riguarda le offerte DRaaS basate sul cloud. Le previsioni di Gartner indicano che più del 50% dei piani di disaster recovery utilizzeranno servizi cloud entro il 2018, mentre la ricerca di 451 Research dimostra che la spesa relativa al public storage raddoppierà in due anni considerato che gli storage on-premise caleranno, mentre ci sarà il bisogno di un robusto DRaaS basato sul cloud.

Per permettere ai partner di massimizzare questa opportunità il VCSP di Veeam si è rinnovato così:

– Rilascio delle offerte DRaaS all’interno di Veeam Availability Suite v9 inclusa la Veeam Cloud Connect Replica.

– Attivazione di uno User Group del Veeam Cloud & Service Provider – una comunità specifica per i service provider e cloud provider che usano Veeam Availability Suite, che incoraggia i service provider a condividere le loro migliori pratiche e consigli.

– Servizio di ricerca per partner e/o clienti al fine di trovare il service provider più vicino che può offrire repository cloud che usano Veeam Cloud Connect.

– Nuovi benefit di marketing e vendite per i partner VCSP Gold e Platinum.