Panasonic migliora il suo Toughpad FZ-G1

247

Performance e funzionalità di comunicazione potenziate e maggiore autonomia per il tablet fully rugged da 10.1’’ con sistema operativo Windows






Panasonic ha lanciato la quarta generazione del proprio tablet fully rugged Toughpad FZ-G1, con performance e funzionalità di comunicazione migliorate, autonomia di 14 ore e sistema operativo Windows 10 Pro.

La nuova generazione del Toughpad FZ-G1 è dotato di processore Intel Core i5-6300U vPro di sesta generazione (3 MB di cache, 2.4 GHz fino a 3.0 GHz con Intel Turbo Boost Technology) e assicura prestazioni grafiche migliorate grazie alla GPU Intel HD Graphics 520 integrata.

Dalla sua introduzione nel 2013, l’autonomia della batteria standard del Toughpad FZ-G1 è quasi raddoppiata, passando da 8 a 14 ore, mentre l’utilizzo della batteria estesa opzionale ora offre fino a 28 ore di operatività.

Sono state incluse le più recenti funzionalità di comunicazione, con Intel Dual Band Wireless-AC 8260 WLAN e Bluetooth versione 4.1 classe 1. La fotocamera posteriore da 8MP assicura chiarezza e accuratezza per scattare foto e acquisire documenti.

“Quest’ultimo aggiornamento del Toughpad FZ-G1 è un perfetto esempio dell’approccio di Panasonic verso un business mobile più sostenibile – afferma Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions -. Panasonic continua ad assicurare miglioramenti costanti nelle performance e nelle funzionalità dei propri dispositivi rugged della gamma Toughpad e Toughbook, mantenendo al tempo stesso un’ampia gamma di accessori e periferiche, come dock per veicoli, dock da tavolo, batterie, caricabatterie e alimentatori. Tale approccio permette ai nostri clienti di investire nei nostri dispositivi mobili con la massima sicurezza, sapendo che i nostri sistemi rugged sono concepiti per la massima resistenza, che ogni modello verrà ulteriormente sviluppato e che i loro investimenti in periferiche e accessori garantiranno una compatibilità a lungo termine”.

Il Toughpad fully rugged FZ-G1 con Windows 10 Pro stabilisce inoltre un nuovo standard tra i tablet con schermo visibile anche all’esterno, che lo rende ideale per chi lavora all’aperto. Grazie al display multi-touch capacitivo a 10 dita, a una penna digitizer waterproof certificata IP55 utilizzabile anche sotto la pioggia e alle porte configurabili, il dispositivo può essere utilizzato per visualizzare documenti e immagini in alta risoluzione anche sul campo, ed è dotato di opzioni di connettività per rimanere sempre collegati, ovunque ci si trovi.