Rittal presenta l’armadio IT TE 8000

409

Un prodotto “Top Efficiency”, semplice d’installazione e professionale






Al CeBIT 2016 di Hannover Rittal ha presentato il suo nuovo armadio TE 8000, un prodotto utilizzabile come armadio rack universale per il segmento entry-level.

Preassemblato, veloce da installare e utilizzabile ovunque il nuovo prodotto è progettato per applicazioni di networking e distribuzione e può essere facilmente integrato in piccole reti locali o utilizzato come ripetitore.

Una delle caratteristiche distintive del TE 8000 è la struttura con telaio di montaggio autoportante da 482,6 mm (19″). Le pareti laterali sono facilmente asportabili per consentire il rapido accesso alle apparecchiature installate e facilitare gli interventi di manutenzione on-site. Gli armadi possono essere disposti in batteria per permettere l’ampliamento dell’ambiente IT. L’armadio ha un grado di protezione IP 20, per garantire una protezione efficace contro gli accessi non autorizzati in ambiente d’ufficio.

Il TE 8000 include una varietà di opzioni per la ventilazione. I clienti possono scegliere porte anteriori o posteriori aerate, ognuna con il 63 per cento di superficie perforata. Un coperchio, posto al centro del tetto dell’armadio, è sollevabile tramite distanziali, consentendo una ventilazione naturale o l’integrazione di una unità di ventilazione forzata.

“Con l’annuncio dell’armadio TE 8000, ci rivolgiamo alle imprese di piccole e medie dimensioni, vogliamo che prendano parte alla rivoluzione digitale e vogliamo aiutarle a realizzare un ambiente IT velocemente e in modo efficiente “, ha dichiarato Bernd Hanstein, Vice President Product Management IT di Rittal.