Datwyler rinnova il suo sito web per renderlo più ‘fresco’ e responsive

362

E’ stato ripensato per venire incontro alle esigenze di immediatezza e semplicità dei clienti

Datwyler Cabling Solutions rinnova il proprio sito internet per renderlo più vicine alle esigenze dei navigatori moderni. Con oltre 20.000 visite al mese e il 70% dei clienti che ricercano prodotti sul portale la società ha deciso di rendere il proprio sito web più performante e adatto a una fruizione ‘on-the-go’.

Il nuovo sito www.cabling.datwyler.com è stato progettato per essere responsive, quindi facilmente consultabile da tablet e dispositivi mobili in genere, oltre che da PC e notebook. I tempi di caricamento sono stati ottimizzati per offrire ai clienti di tutto il mondo, dalla Cina all’America Dieter_Rieken_0616_8x8cmLatina, una consultazione ideale. Il nuovo design prevede un ‘look&feel’ più moderno, con molte immagini, headline e menu esplicativi, oltre che una navigazione più semplice e intuitiva.

“Il nostro sito è uno strumento fortemente utilizzato dai nostri clienti che, grazie alla funzione di Quick Product Search, sono guidati verso ciò che cercano in modo immediato ed estremamente intuitivo – spiega Dieter Rieken, Head of Communications di Datwyler Cabling Solutions -. La facilità d’uso e la completezza di informazioni spiegano l’alto e crescente tasso di visite che riceviamo ogni mese. I clienti lo utilizzano non solo per ricercare i nostri prodotti, ma anche per ottenere informazioni, novità e approfondimenti, essendo i molti contenuti del nostro sito aggiornati quotidianamente. Il nostro cliente tipo ha bisogno di dati in tempi celeri e reperibili da ogni luogo, anche, per esempio, mentre si trova in cantiere. Il fatto che oggi disponiamo di un nuovo sito responsive e ancora più facile da navigare, rende quest’ultimo un alleato ancora più apprezzato dai nostri utenti nel loro lavoro quotidiano”.