La diagnosi preventiva tecnica

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Per Maint System ogni Azienda ha la sua identità






A cura dello Studio NeuroMarketing MORE MARKETING SRL – titolare@mmarketing.it

La diagnosi preventiva tecnica svolta sui prodotti IT ha un’importanza basilare per una realtà aziendale.
I motivi sono molteplici ma impattano soprattutto sul portafoglio aziendale.
Perché?

La manutenzione preventiva serve per ottenere un quadro generale preciso in merito alle funzionalità delle periferiche IT al fine di prevenire danni o guasti dagli ingenti costi per il ripristino.
Per lavorare nella propria azienda in totale tranquillità e serenità è fondamentale essere certi di poter contare sui propri strumenti di lavoro ed essere certi della propria produttività sana e proficua.

Tutelare il proprio patrimonio IT significa accertarsi che le performance dei propri mezzi informatici sia sempre al top, al fine di prevenire spiacevoli disagi.
Ecco perché orientarsi verso la formula ‘Contratto di manutenzione’ è la scelta vincente.

Per Maint System, Service Provider brianzolo specializzato nel mondo IT, i contratti possono presentarsi in forme differenti.
Il Carry In è un servizio che viene operato on-center, ossia presso il laboratorio di Maint System, sito a Desio (MB).

Le attività di riparazione o customizzazione dei prodotti vengono gestite direttamente in sede e, una volta ultimate, vengono restituiti o riconsegnati mezzo corriere i prodotti.
L’intero flusso viene monitorato tramite un sistema di call center, ticketing e monitoring degli SLA per garantire che essi siano sempre competitivi.
Il servizio On Site, invece, si occupa di risolvere il guasto tecnico direttamente presso la sede del cliente.
Tale attività prevede l’assegnazione di un ticket alla chiamata, una diagnosi telefonica con identificazione della parte da sostituire e l’uscita del tecnico al fine di concludere la chiamata con un solo intervento.
Si può così sottoscrivere un Contratto di Manutenzione oppure optare per un Presidio Tecnico.
Nel primo caso si accordano con il cliente le T&C degli interventi mentre, nel secondo, un tecnico sarà dedicato e presente quotidianamente presso la sede del cliente.

I contratti vengono studiati secondo le reali esigenze del cliente ed i flussi vengono customizzati per garantire il miglior servizio.
Solo con una costante e preventiva manutenzione, il tuo patrimonio IT potrà essere protetto.