Drupa 2016: grande successo per HP

486

L’azienda annuncia nuove partnership e migliora i risultati di drupa 2012 del 25%

HP ha annunciato che drupa 2016, la più grande fiera al mondo dedicata alle stampanti e alle macchine da stampa digitale, è stata un grande successo avendo ampiamente superato gli ambiziosi obiettivi del 2016 e migliorato i risultati di drupa 2012 del 25%.

“HP ha vissuto la sua migliore partecipazione di sempre a drupa, con vendite che hanno superato di gran lunga ogni aspettativa, raggiungendo il 150% dei nostri obiettivi di vendita,” ha affermato Gido von Praag, VP & GM Graphic Solutions Business, EMEA, HP. “Il packaging, inoltre, si è rivelato una tendenza importante e sono orgoglioso di dire che HP si è dimostrata all’avanguardia con una gamma completa di prodotti dedicata agli imballaggi, con la presentazione di una nuova soluzione post-print e una collaborazione strategica con Smurfit Kappa, un gigante nella produzione di imballaggi, . HP è impegnata a reinventare la nostra tecnologia in modo che i nostri clienti possano reinventare le loro stesse possibilità.”

La nuova generazione del sistema di stampa digitale formato B2 sta ampliando le possibilità delle stampanti business a livello globale, con più di 130 macchine da stampa digitale della serie HP Indigo 10000 vendute in più paesi nel corso di drupa 2016. HP ha concluso un accordo molto importante con Shutterfly, produttore e retailer digitale di prodotti e servizi personalizzati di alta qualità, e Cimpress, attiva nella mass customization e maggiore cliente di HP Indigo per la base installata dei sistemi di stampa digitale HP Indigo 12000. Tutto questo ha definito un nuovo benchmark in termini di qualità, automazione e produzione.

A drupa 2016 sono stati conclusi diversi importanti accordi relativi alle macchine da stampa HP PageWide Web, tra cui un accordo strategico con la Kadokawa Corporation per il sistema digitale di stampa HP PageWide Web T490M HD, così come un altro accordo recentemente annunciato e relativo al sistema di stampa digitale HP Indigo 50000, per potenziare la piattaforma industry-leading dell’azienda per la produzione digitale di libri.

Anche Elanders Group ha scelto una HP PageWide Web Press T240 HD, insieme a due sistemi di stampa digitale HP Indigo 7900 e due HP Indigo 12000, per rafforzare le proprie capacità di stampa business e la complessa fornitura globale di lavori con qualità e produttività migliorate. Tra gli altri, sono stati firmati accordi relativi alla macchina da stampa HP PageWide Web T490 HD con G.I. Solutions,  con sede nel Regno Unito, e con Livonia Print, con sede in Lettonia.

Le macchine da stampa HP PageWide Web T490 HD e T230, nel padiglione 17, hanno creato una vera e propria industria di stampa digitale, eseguendo lavori con colori di alta qualità e stampando circa 3.000 chilometri di carta. Le macchine da stampa hanno prodotto 130 applicazioni di stampa su 51 tipi di supporti patinati e non, provenienti da 20 cartiere, con diversi peso, texture e dimensione. I rotoli stampati sono stati poi rifiniti dai partner del finishing HP SmartStream e poi riconsegnati al padiglione 17 per essere distribuiti ai clienti.

In aggiunta alle attività svolte onsite a drupa, HP ha anche ospitato circa 100 converter di packaging su ondulati per dimostrazioni VIP con macchine da stampa HP PageWide T1100S, all’interno dello stabilimento di KBA a Wurzburg, Germania. Durante queste dimostrazioni, i converter hanno potuto assistere alla stampa a colori a massima velocità della T1100S su rivestimenti packaging, a 30.600 metri quadrati all’ora.

Anche le macchine da stampa digitale HP Indigo 20000 e HP Indigo 30000 sono state molto richieste durante drupa 2016, raggiungendo vendite a doppia cifra e reinventando la produzione mondiale del packaging in nuovi Paesi:

Inoltre, solo due mesi dopo il suo lancio, la macchina da stampa digitale HP Indigo 8000 ha superato le aspettative di vendita con molti clienti che hanno scelto la sua tecnologia per dare una spinta alla produttività e per gestire efficacemente i lunghi ed impegnativi lavori che riguardano le etichette.

I clienti HP intenzionati ad ottimizzare il workflow produttivo sono stati attirati da PrintOS a drupa 2016, con più di 200 clienti che hanno scelto questa soluzione versatile per semplificare e automatizzare la produzione di stampa.

Molti nuovi clienti HP Indigo e PageWide Web Press, inclusi GLS Companies, Serafí Indústria Gràfica Publicitària e Prime Group, hanno adottato questa soluzione per integrare pienamente le loro macchine da stampa digitale HP con i sistemi già esistenti che utilizzano applicazioni PrintOS web e mobile.