Un nuovo camcorder palmare entry level AG-AC30 da Panasonic

352

Il dispositivo è destinato al mercato del broadcast semi-professionale di eventi

Panasonic presenta AG-AC30, un nuovo camcorder Full HD monosensore, progettato e realizzato in Giappone, che offre una gamma di strumenti e funzionalità per garantire riprese di qualità professionale, in qualunque contesto e ambiente.

Il camcorder dispone di un obiettivo di nuova generazione con gamma focale molto ampia (zoom 20x e grandangolo da 29,5 mm), tre ghiere manuali per messa a fuoco, diaframma e zoom, oltre ad un ingresso audio XLR a due canali.

Con un peso di soli 1,5 Kg, questa telecamera compatta è una della più leggere nella sua categoria e comprende una potente luce a LED integrata che fornisce fino a 300 lux (lx) per illuminare le riprese fino a un metro di distanza in situazioni di scarsa illuminazione, come feste di matrimonio ed interviste per strada in orario serale.

La telecamera monta un nuovo sensore di illuminazione posteriore (BSI) tipo 1/3.1, più grande del sensore presente sul modello attualmente in commercio ed offre una risoluzione eccellente e qualità delle immagini senza confronti.

Il dispositivo presenta inoltre un “tally” innovativo (un LED illuminante che indica in modo chiaro quando il camcorder sta registrando), mentre uno stabilizzatore OIS (Optical Image Stabiliser) ibrido a cinque assi corregge la sfocatura in qualsiasi tipo di ripresa, migliorando significativamente la stabilità durante le riprese in movimento.

Una nuova funzionalità, Level Shot, rileva e corregge automaticamente l’inclinazione delle immagini acquisite e potenzia l’azione dello stabilizzatore di immagini OIS per ottenere risultati professionali.

Si tratta di un camcorder compatto che soddisfa completamente le esigenze dei professionisti del broadcast”, ha dichiarato Guilhem Krier, Head of Product Marketing & Business Development Europe. “Nel momento in cui la scheda nello slot 1 è completa, il camcorder continua automaticamente a registrare sulla scheda presente nello slot 2. Inoltre, la struttura del nuovo camcorder consente di sostituire la scheda anche durante le riprese. Sostituendo in sequenza le schede registrate con quelle vuote, il modello AC30 permette di riprendere praticamente senza pause, durante eventi di lunga durata”.

La doppia funzionalità di recording garantisce inoltre una registrazione simultanea, sicura e protetta, in modo che l’utente possa disporre di un backup failsafe istantaneo.