Elite ed ElitePro: programmi di certificazione per i partner di Sphere 3D

274

Le nuove certificazioni offrono le conoscenze di base necessarie ai rivenditori per garantire un livello ottimale di prestazioni a desktop e applicazioni virtualizzate negli ambienti IT dei clienti






Per supportare i partner di canale nella vendita delle proprie soluzioni di virtualizzazione applicativa e virtualizzazione desktop, Sphere 3D, fornitore di soluzioni per applicazioni in container, la virtualizzazione e la gestione dei dati nonché azienda proprietaria di Overland Storage e Tandberg Data, ha annunciato il lancio dei programmi di partnership e certificazione Elite ed ElitePro . Questi nuovi livelli vanno a integrare il programma di canale FastTrack, che mette a disposizione dei rivenditori partner gli strumenti essenziali per il successo delle iniziative di vendita, marketing e implementazione.

Le soluzioni di virtualizzazione di Sphere 3D, come la famiglia V3 di prodotti per lo spazio di lavoro virtuale, richiedono conoscenze e capacità consulenziali nelle architetture di sistema che sono necessarie per comprendere le diverse sfumature della virtualizzazione dei desktop e le best practice per l’installazione presso grandi imprese, PMI, uffici e filiali remote (ROBO: Remote Office Branch Office). Le nuove certificazioni sono state ideate per offrire le conoscenze di base necessarie ai rivenditori per garantire un livello ottimale di prestazioni a desktop e applicazioni virtualizzate negli ambienti IT dei clienti.

I partner Elite ed ElitePro hanno accesso completo al programma di canale FastTrack, che abbraccia l’intero portfolio prodotti di Sphere 3D, compresi quelli a marchio Overland e Tandberg Data. Il livello formativo elevato e la possibilità di implementare e testare le soluzioni di virtualizzazione di Sphere 3D, come le appliance V3 e quelle basate su Glassware 2.0, nei loro ambienti aiuteranno i partner Elite ed ElitePro di Sphere 3D a incrementare le attività finalizzate alla vendita.

Il nostro portfolio nell’ambito della virtualizzazione, unito a un programma di certificazione focalizzato su questo tema, è destinato ad aiutare i nostri partner di canale a conquistare nuovi business, sia lavorando con i clienti già attivi sia tramite l’acquisizione di nuovi clienti”, ha detto Peter Bookman, Global Strategist di Sphere 3D. “Mettere in opera una soluzione di virtualizzazione non è mai stato così facile per i rivenditori e i fornitori di servizi. La nostra attenzione ai dettagli e agli strumenti software costituisce un ottimo inizio per chi vuole capitalizzare sul futuro del cloud computing.”

In un panorama IT in continua evoluzione, sempre più complesso e distribuito,” ha aggiunto Bookman, “Sphere 3D è impegnata a semplificare l’adozione e l’implementazione di soluzioni per la gestione della virtualizzazione e dello storage dei dati capaci di abilitare una completa esperienza Cloud accessibile a organizzazioni di qualunque dimensione, che abbiano 10 o 50.000 impiegati. Gran parte del lavoro per arrivare a questa semplificazione è quello di formare i nostri partner, mettendo a loro disposizione le conoscenze e l’esperienza di cui hanno bisogno per raggiungere il successo”.