Da Shuttle PC fanless per numerosi settori applicativi

332

I mini-pc sono disponibili in diverse varianti Celeron fino a Core i7

Shuttle rinnova la serie di robusti mini-PC senza ventola con case in acciaio. La sesta generazione di processori Intel Core (Skylake) è presente in cinque diverse varianti. Questo update vanta inoltre supporto 4K, WLAN ac e lo slot M.2.

I nuovi modelli misurano 20 x 16,5 x 3,95 cm (P x L x A.), dispongono di 2 Intel Gigabit Ethernet, due interfacce seriali, HDMI e DisplayPort, un collegamento Remote Power ON e Always ON Jumper. Le novità sono la veloce WLAN ac con antenne esterne, la possibilità di supportare schermi DirectX 12 e 4K in tutti i modelli, una memoria DDR3L fino a 32 GB e i collegamenti USB 3.0 alloggiati sul pannello frontale. Ogni modello viene fornito con un supporto VESA, il quale consente il montaggio a monitor e superfici adatti. Il consumo di corrente di ca. 10 Watt nel funzionamento continuo è come sempre ridotto.

Oltre a vantare uno spazio di memoria sufficiente e un veloce SSD, le varianti con processore Intel Core possono essere utilizzate anche per le applicazioni più esigenti“, afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. “Altrettanto evidenti sono i vantaggi dei PC senza ventola. A cominciare dal funzionamento silenzioso, proseguendo con la manutenzione ridotta e terminando con una maggiore protezione dai guasti“.