Il Service Desk di Npo Sistemi a supporto di ogni istanza It

168

La società offre un servizio per rendere semplice e fruibile la tecnologia alle aziende, garantendo sempre il funzionamento dei sistemi informativi






Rendere semplice e fruibile la tecnologia, garantendo il funzionamento dei servizi informativi e supportando gli utenti a svolger il proprio lavoro nel migliore dei modi possibili: è questa la mission di Npo Sistemi, azienda che trova la sua più ampia focalizzazione sul Service Desk nell’ambito dei Servizi Gestiti.

Il Service Desk proposto da Npo Sistemi prevede un accesso di tipo multi-canale web (self ticketing), oppure via e-mail o ancora mediante telefono cosicchè il cliente ha la possibilità di consultare in ogni momento lo stato di lavorazione del proprio ticket. Inoltre, mediante il Next Generation Service Desk, Npo Sistemi è in grado di gestire l’interazione in tempo reale con l’utente, ottenere il controllo remoto, ma anche gestire per conto del cliente la software distribution e gli asset, sia hardware che software.

“Per assicurare il rispetto degli SLA – ha illustrato Stefano Lombardi, Direttore Marketing di Npo Sistemi – il nostro Service Desk utilizza strumenti open source e commerciali ITIL-Compliant grazie ai quali viene tenuto costantemente sotto controllo l’andamento delle richieste e la loro tempistica di soddisfacimento. Tutto questo avviene attraverso le fasi di Ticketing, di Support, con un completo controllo remoto multipiattaforma, e di Monitoring, per il monitoraggio h24 degli apparati.”

Il Service Desk di Npo Sistemi si avvale di un sistema di trouble ticketing flessibile nella gestione dei livelli di servizio. Per esempio, quando nel reparto amministrativo di un’azienda gli ultimi tre giorni del mese risultano i più critici, e di conseguenza in quelle 72 ore vi è la necessità di un livello di servizio VIP, esso viene gestito – ogni mese – in modo completamente automatico.