AOC presenta i nuovi gaming monitors da 24” in QHD

247

I nuovi monitor AGON AG241QG e AGON AG241QX sono dotati di un pannello TN e hanno 1 ms di tempo di risposta e risoluzione da 2560 x 1440 pixel






AOC presenta i primi monitor per il gaming da 24” della gamma premium AGON, con risoluzione QHD. Mentre il modello AG241QG ha una frequenza di 165 Hz, NVIDIA G-Sync Technology e NVIDIA ULMB, l’AG241QX si distingue per avere 144 Hz e l’Adaptive-Sync Technology. Grazie al tempo di risposta di 1 ms inoltre questi monitor permettono di visualizzare qualsiasi gioco senza rallentamenti, interruzioni o sfocature.

Con la AOC Ergo Dial Base del AG241QG e del AG241QX gli utenti possono adattare lo schermo alle loro esigenze personali in qualsiasi momento. Tra le altre funzioni la regolazione dell’altezza insieme a una barra per impostare il livello preferito, e la possibilità di regolare rotazione e inclinazione.

La tecnologia Flicker-free di AOC, presente in tutti e due i modelli, riduce al minimo lo sfarfallio dell’immagini e di conseguenza il fastidio agli occhi e la fatica. Il modello Adaptive-Sync riesce ad andare anche oltre grazie alla modalità Low Blue Light che riesce a ridurre le frequenze corte blu senza sacrificare qualità e colori.

La tecnologia AOC di riduzione del ritardo del segnale in ingresso assicura inoltre l’esecuzione dei comandi senza alcun ritardo. Quella per il bilanciamento delle ombre fornisce una rapida regolazione del contrasto per una resa migliore delle aree in questione, senza compromettere quelle già ben bilanciate. La speciale KeyPad permette infine di impostare presets personalizzati.