Sorveglianza ultra discreta con le telecamere modulari di Axis

392

AXIS P12 e AXIS F sono in grado di mimetizzarsi con l’ambiente grazie ad un’unità principale più piccola e offrono una migliore qualità d’immagine in condizioni di illuminazione scarsa e variabile






AXIS P1254 con unità sensore mini bullet e AXIS P1264 con unità sensore pinhole di Axis Communications, attiva nel video di rete, sono due telecamere di rete modulari AXIS P12 di nuova generazione. Entrambe sono progettate specificamente per la sorveglianza in interni.
Una telecamera modulare è composta da un’unità sensore, formata da obiettivo e sensore di immagine, collegata tramite un cavo a un’unità principale, che alloggia vari componenti come il processore e il connettore di rete. Le piccole unità sensore possono essere installate in modo discreto o in spazi ristretti, mentre l’unità principale può essere collocata lontano dalla vista ovunque trovi spazio.

Le due telecamere offrono una qualità video HDTV 720p. Rispetto ai modelli AXIS P12 precedenti, le nuove telecamere hanno un’unità principale più piccola e offrono una migliore qualità d’immagine in condizioni di illuminazione scarsa e variabile, oltre a maggiori capacità di analisi video e un prezzo più attraente. Le telecamere supportano anche la tecnologia di compressione Axis’ Zipstream, che permette di risparmiare spazio di archiviazione e occupazione di banda. Inoltre, sono dotate di slot incorporato per scheda microSD per l’archiviazione locale delle registrazioni e sono alimentate mediante Power over Ethernet.

Da oggi offriamo prodotti di videosorveglianza di alta qualità e altamente discreti che permettono di risparmiare ancora di più“, commenta Peter Rietz, Global Product Manager di Axis Communications. “Axis ha lanciato la prima telecamera di rete di questo tipo nel 2012 e, grazie alla scomposizione in moduli, è stata in grado di sviluppare unità principali e unità sensore ancora più compatte. È così che sono nate le più piccole telecamere modulari bullet e pinhole disponibili sul mercato“. 

f1004_bullet_hand_1604


Telecamera di rete AXIS P1254

L’unità sensore del modello AXIS P1254 ha dimensioni ridotte, una forma cilindrica e una base più piccola del palmo di una mano. Consentendo un facile montaggio su pareti o soffitti e grazie alla capacità di inclinarsi e ruotare, è ideale per punti vendita, chioschi, hotel, banche e uffici. L’unità sensore offre un campo visivo orizzontale di 102°.

Telecamera di rete AXIS P1264

L’unità sensore del modello AXIS P1264 è dotata di micro obiettivo pinhole. Montandola dietro una lastra di metallo, vetro o plastica, l’unica parte visibile è un minuscolo foro. È ideale per l’installazione in spazi ristretti come sportelli bancomat, distributori automatici, macchine per il monitoraggio pazienti e applicazioni di sorveglianza estremamente discrete. L’unità sensore ha un campo visivo orizzontale di 57°.

Le nuove unità sensore delle telecamere AXIS P1254 e AXIS P1264 sono vendute separatamente con il nome di unità sensore bullet F1004 e unità sensore pinhole AXIS F1004. Fanno parte della serie AXIS F e sono ideali per l’uso con le unità principali AXIS F34 e AXIS F44, che supportano lo streaming video di quattro unità sensore simultaneamente. La serie AXIS F offre una gamma di unità principali e unità sensore compatibili vendute separatamente, per offrire ai clienti la massima flessibilità scegliendo i componenti più adatti alla loro applicazione.