Tumori cutanei KO con l’app HappySun

513

La prima applicazione al mondo che misura da satellite in tempo reale i raggi solari che colpiscono la pelle, fornendo all’utente una consulenza personalizzata

E’ boom nel Regno Unito per l’App italiana che previene i tumori cutanei. Ideata e sviluppata da Flyby, azienda livornese specializzata nel telerilevamento satellitare, HappySun è la prima app al mondo in grado di misurare da satellite in tempo reale i raggi solari che colpiscono la pelle, fornendo all’utente una consulenza personalizzata per tempi e modalità di esposizione al sole e promuovendo lo stile di vita più idoneo e sicuro per salvaguardare la pelle dai possibili danni della foto esposizione al sole.

HappySun è scaricabile gratuitamente sia dall’Apple Store che da Google Play è stata lanciata con successo anche sul mercato internazionale, grazie a siHealth, la start-up inglese spin-off di Flyby. L’attenzione dei media UK per HappySun è molto alta e lo scorso mese di giugno a recensire l’app di Happy Sun è stato sia il Daily Mirror che l’Express. In Italia, invece, l’applicazione è stata presentata il 10 giugno in occasione di un Workshop europeo organizzato dal Melanoma Patient Network Europe e l’Associazione contro il melanoma ONLUS.