15 milioni di EcoTank nel mondo

130

La nuova idea di stampante con serbatoi di inchiostro ad alta capacità rappresenta circa il 10% del totale di stampanti di Epson






Le stampanti EcoTank hanno raggiunto un volume di vendita pari a 15 milioni di unità in tutto il mondo.
Dal loro lancio nel 2010 in Indonesia queste stampanti con serbatoi d’inchiostro ad alta capacità di Epson sono ora presenti in 150 Paesi.

Questo nuovo tipo di stampante è stato particolarmente apprezzato, soprattutto nei mercati emergenti, dove le vendite rappresentano circa il 10% del totale di stampanti (laser e inkjet), pari a circa 45 milioni di unità. Epson prevede una crescita continua fino a raggiungere circa il 40% delle vendite totali di stampanti inkjet dell’azienda.

Secondo Epson, il successo delle EcoTank è dovuto a diversi fattori. Innanzitutto, i serbatoi di inchiostro ad alta capacità appositamente realizzati per questi dispositivi sono perfettamente integrati nella stampante così da offrire una soluzione semplice e affidabile. A questo si aggiunge anche l’aspetto pratico: si possono riempire i serbatoi di inchiostro e stampare migliaia di pagine senza interruzioni e senza dover sostituire le cartucce di inchiostro. Un altro fattore importante è la convenienza economica. Questi dispositivi offrono infatti costi di gestione estremamente contenuti, in quanto vengono venduti con flaconi di inchiostro ad alta capacità.

“Con 15 milioni di unità vendute, siamo orgogliosi di poter dire che questo nuovo sistema di stampa si è rivelato un successo – commenta Renato Salvò, Consumer Business Manager di Epson Italia -. Epson ha sempre considerato importante offrire ai clienti un’ampia possibilità di scelta, per permettere a tutti di trovare un prodotto adatto alle proprie esigenze. Abbiamo individuato una precisa opportunità di mercato in quei clienti che cercavano una soluzione di stampa affidabile ed economicamente conveniente per volumi elevati. Le nostre innovative stampanti con serbatoi di inchiostro ad alta capacità si sono rivelate la soluzione perfetta, come dimostrano i dati di vendita”.