Teradata PARTNERS Conference 2016: Data. Changes. Everything.

379

Lo scopo dell’evento è scoprire e comunicare come il potere dei dati può essere applicato per migliorare il business, la nostra vita, e la società nel suo complesso






La PARTNERS Conference 2016 di Teradata, azienda focalizzata sulle soluzioni per l’analisi dei big data, avrà luogo al Georgia World Congress Center di Atlanta negli Stati Uniti dal 10 al 15 settembre. PARTNERS 2016, giunto alla 31a edizione, è l’evento annuale dove le imprese leader nel mondo e coloro che si occupano di dati a livello professionale si ritrovano e condividono le informazioni e le idee più brillanti e innovative.

L’evento si basa in primo luogo sulle esperienze dei clienti – l’80% dei contenuti della conferenza è stato infatti selezionato da un panel di clienti – e il suo scopo è di scoprire e comunicare come il potere dei dati può essere applicato per migliorare il business, la nostra vita, e la società nel suo complesso. Il programma di quest’anno si compone di più di 200 sessioni sia business che tecniche, dove verranno presentate le ultime tendenze, best practice, casi di successo, sessioni Q&A di gruppo, nuove idee e concetti da applicare al lavoro di ogni giorno. Includerà sessioni plenarie con illuminanti Keynote, un esclusivo C-suite Executive Forum gestito da Forbes, un padiglione dove saranno in mostra le migliori soluzioni del settore e le tecnologie sviluppate da Teradata e dai suoi partner e innumerevoli opportunità di networking.

Il tema di quest’anno è “Data. Changes. Everything.” – una frase che si riferisce al potere di trasformazione dei data analytics. Il tema permea tutte le sessioni, le cui tematiche includono:

  • Internet of Things e i dati generati dai sensori;
  • Strategie e framework per monetizzare il patrimonio di dati;
  • Real-time analytics, avanzati e predittivi;
  • Cloud Computing e Analytics Cloud-Based;
  • Cybersecurity, privacy e governance;
  • Le tecnologie Teradata e Teradata Aster e opzioni flessibili di implementazione.

I migliori partner e clienti di Teradata verranno premiati per i loro risultati di eccellenza durante l’annuale cerimonia degli EPIC Awards.

I dati davvero cambiano tutto. I professionisti e gli esperti che operano quotidianamente nell’universo dei dati nelle maggiori aziende mondiali stanno sviluppando strategie basate sui dati, e i CIO stanno concentrando l’attenzione sul ROI. Questo evento è un microcosmo di cambiamento globale, di tendenze e delle migliori pratiche di analisi dei dati“, ha detto Cynthia Czabala, presidente del PARTNERS 2016 Steering Committee e vice president, enterprise information solutions, global technology di Intercontinental Hotels Group.

Gli speaker e le sessioni della conferenza quest’anno sono davvero coinvolgenti. I partecipanti devono prepararsi a essere ispirati“. “Teradata PARTNERS è stato pensato e progettato dai nostri clienti, per i nostri clienti“, ha dichiarato Bob Fair, Chief Operating Officer di Teradata, “per venire a contatto con le più aggiornate strategie e tattiche per ottimizzare l’utilizzo dei dati in azienda“.