Ingram Micro estende la disponibilità di Dropbox Cloud Marketplace in Europa

300

Dropbox Business accresce il portfolio cloud esistente attraverso servizi di collaborazione e condivisione di file






Ingram Micro, per rafforzare il proprio “Ecosistema Cloud”, ha iniziato a distribuire Dropbox Business, per servizi di collaborazione e condivisione di file, in sette Cloud Marketplace di Ingram Micro in tutta Europa.

Dopo l’iniziale disponibilità in Olanda e Gran Bretagna, Dropbox Business è ora disponibile anche in Belgio, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Austria e Germania, ed entro settembre lo sarà anche in Svizzera. I partner di canale in questi paesi fin da ora possono comprare, fornire e gestire Dropbox Business senza problemi attraverso un unico portale automatizzato, il Marketplace Ingram Micro Cloud dedicato ai loro clienti finali.

Ingram Micro Ecosystem of Cloud fornisce tutto quello di cui ha bisogno un’organizzazione per avere successo nel cloud. Infatti offre un set di piattaforme, incluso il Cloud Marketplace, appositamente progettate per supportare una varietà di modelli di business e di bisogni dei partner”, ha dichiarato Carl Alloin, direttore esecutivo di Ingram Micro Cloud Europe. “Siamo felici di essere i primi sul mercato e di accrescere il nostro portfolio cloud esistente aggiungendo Dropbox Business al nostro Cloud Marketplace in Europa. Attraverso il Cloud Marketplace, i nostri partner canale possono vendere e fornire Dropbox Business direttamente ai clienti finali, assicurando una soluzione all’avanguardia che supporta la crescita accelerata del business nel cloud”.

Costruito su un’infrastruttura sicura e facilmente scalabile, Dropbox Business offre agli utenti una console centralizzata di amministrazione per accedere, gestire e eseguire facilmente backup di grandi carichi di lavoro su molteplici dispositivi, e che può essere integrata facilmente con centinaia di soluzioni esistenti di terze parti. Attraverso il Cloud Marketplace, i partner di canale saranno presto abilitati a collegare Dropbox a Microsoft Office 365 tramite la suite di produttività di Ingram Micro, per offrire una soluzione completa e sicura che aumenta le opportunità di vendita incrociata e di comunicazione per l’ottimizzazione del business tra industrie verticali.

L’offerta di uno strumento collaborativo sicuro e facile da usare, che può essere facilmente integrato con soluzioni già esistenti, presenta un vantaggio significativo sia per i nostri clienti che per la nostra azienda”, ha commentato Ali Price, direttore di Panther Business IT Services. “Facendo leva sul Cloud Marketplace di Ingram Micro, automatizzato per offrire e gestire Dropbox in tempo reale, siamo in una posizione eccellente per soddisfare la crescente richiesta dei nostri clienti di avere un servizio di condivisione file per le aziende”.