Access point professionali: TP-LINK lancia EAP330

562

E’ dotato di Access Point Dual and Gigabit di ultima generazione e di un software di gestione centralizzato






EAP330 è l’ultimo nato nella famiglia degli access point professionali in casa TP-LINK. Pensato per location come uffici, ristoranti, campus e alberghi EAP330 contiene sei antenne integrate per una maggiore larghezza di banda e per offrire una velocità wireless Dual Band fino a 1900 Mbit/s (1300 Mbit/s 3×3 MIMO sulla banda 5 GHz e 600 Mbit/s 3×3 MIMO sulla 2.4 GHz) tramite il chipset Broadcom.

Dal punto di vista estetico, il dispositivo ha un design essenziale e moderno, con dimensioni particolarmente compatte, che lo rendono di facile installazione, sia a soffitto che a parete.
La connessione PoE integrata consente poi il collegamento Power over Ethernet con funzione di aggregazione, in modo da ottenere velocità di 2.000 Mbit/s e riuscendo ad ottenere prestazioni wireless fino a 1900 Mbit/s. in tecnologia Beamforming.

Compreso tra gli accessori c’è inoltre un software TP-LINK gratuito che permette – anche in modalità wireless – di effettuare il controllo su tutta la rete Wi-Fi.

Il software di controllo è in grado di supportare centinaia di punti di accesso e offre un controllo in tempo reale con informazioni statistiche per ogni singolo AP nella rete

EAP330 genera anche un portale di autenticazione per gli ospiti, ha funzionalità multi SSID e supporta sicurezza WPA/WPA2 entreprise 802.1X con autenticazione sicura RADIUS.