Asustor migliora l’esperienza utente finale con ASUSTOR Portal 2.0

212

Supporta le risoluzioni dello schermo 2K/4K, dispone di una nuova semplice ed intuitiva interfaccia da usare e presenta nuovi gruppi di app rendono un facile accesso alle stesse applicazioni






Le funzioni originali di un NAS erano quelle di storage e backup. Tuttavia, negli ultimi anni, gli utenti hanno iniziato ad usare il NAS come dispositivo di intrattenimento digitale ad alta definizione. Per soddisfare al meglio queste esigenze, Asustor ha sviluppato i suoi NAS utilizzando componenti hardware più potenti con una uscita HDMI e l’applicazione Asustor Portal. Questi utili accorgimenti consentono all’utente finale, di guardare al meglio le proprie collezioni multimediali con una risoluzioni dello schermo 2K/4, direttamente dal proprio NAS Asustor. Per migliorare l’esperienza dell’utente la società ha lanciato il nuovo Asustor Portal 2.0. Tutti gli utenti Asustor che dispongono di NAS con porte HDMI saranno in grado di eseguire l’aggiornamento a questa versione più recente, che organizza le applicazioni installate dell’utente in gruppi, come per esempio “Tutti”, “Video” e “Social” per trovare in maniera rapida tutte le applicazioni di cui si ha bisogno.

Asustor Portal è un’applicazione HDMI dei dispositivi NAS Asustor che permette agli utenti di collegare il proprio NAS a qualsiasi moniotr HDMI ready. All’accensione del display, gli utenti saranno in grado di visualizzare l’interfaccia Asustor Portal che è simile a quelle che si trovano sul set top box delle TV digitali. Oltre al pre-caricamento di una scorciatoia per l’interfaccia di gestione ADM con applicazioni come il browser web Chrome, Netflix e YouTube, Asustor Portal offre anche più di 10 applicazioni aggiuntive che gli utenti possono installare in base alle loro esigenze. Queste applicazioni includono il lettore multimediale Kodi, centro di sorveglianza, VirtualBox, Spotify, BBC News, Scacchi, LibreOffice, Firefox, popolari siti di streaming multimediali e siti di social media.

Asustor Portal 2.0 supporta le risoluzioni dei monitor in 4K ed è in grado di visualizzare 12 icone delle applicazioni contemporaneamente sul desktop. Inoltre, quando è necessario è possibile creare automaticamente nuove pagine per visualizzare applicazioni aggiuntive. Inoltre, i gruppi di applicazioni appena aggiunte saranno organizzate automaticamente, al fine di consentire all’utente finale di poterle trovare rapidamente.