Panasonic: notebook e tablet rugged in crescita

1467

Nuovo obiettivo è il mercato europeo dei dispositivi rugged handheld

Secondo la società di analisi di mercato VDC Research, nel 2015 Panasonic ha continuato ad accrescere il mercato europeo di notebook e tablet rugged: con una quota del 66% nelle vendite di notebook e convertibili rugged e del 59% nelle vendite di tablet rugged, sono stati venduti in Europa più dispositivi delle linee Panasonic Toughbook e Toughpad rispetto al totale di notebook e tablet rugged competitor.

Il nuovo obiettivo, ora, per Panasonic è quello di affermarsi anche nel mercato europeo dei dispositivi rugged handheld. Il fatturato in questo settore è aumentato del 55%, e circa un terzo della gamma è ora dedicato a questo mercato.

“Con una continua digitalizzazione di settori come retail e manufacturing, oltre alla domanda di dispositivi mobili rugged versatili in ambiti come la logistica e le utility, le aziende scelgono le nostre soluzioni per ottenere ancora maggiore produttività ed efficienza – commenta Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions -. Basandoci sul feedback che riceviamo dai clienti, continuiamo ad innovare, collaborando con i nostri partner per unire il form factor, le soluzioni software, i servizi professionali e le periferiche di cui i nostri clienti hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi di business. Stiamo ora adottando questo approccio orientato al cliente anche nel mercato dei dispositivi rugged handheld”.

Negli ultimi mesi, Panasonic ha presentato i tablet handheld fully rugged Toughpad FZ-F1 e FZ-N1: leggeri, sono dotati di un lettore barcode posteriore dall’angolazione unica nel suo genere, per proteggere gli utenti dagli sforzi ripetitivi e migliorare la loro produttività. Panasonic ha inoltre annunciato il Toughbook CF-20, il primo business notebook detachable fully rugged, pensato per rispondere alle esigenze dei mobile worker che hanno bisogno delle funzionalità di un tablet e di un notebook, in un formato ergonomico e resistente. Nell’ultimo anno Panasonic ha anche presentato Global Docking Solutions, con base a Cardiff, in Galles, in grado di fornire soluzioni docking specializzate per la forza lavoro dei clienti che utilizzano i prodotti rugged Toughbook e Toughpad.