Network Camera: nuovo accordo tra Canon e Axis

935

Le due società hanno annunciato un cambiamento nel quadro di vendita e marketing dei prodotti e delle soluzioni di network camera a livello mondiale

Canon e Axis Communications AB hanno raggiunto un accordo grazie al quale le due aziende cambieranno le loro strategie di marketing e vendita nelle più importanti aree geografiche a livello mondiale. Axis assumerà la responsabilità del marketing e delle vendite dell’intero portfolio di soluzioni e prodotti network camera di Canon in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), a partire dal primo settembre, e in Nord America a partire dal primo ottobre. Canon Marketing Japan, pur continuando a essere responsabile per le attività inerenti il portfolio Canon, svilupperà in aggiunta attività congiunte per espandere le vendite dei prodotti Axis nel mercato giapponese.

Avvalendosi della forza marketing di Axis per sviluppare la vendita dei suoi prodotti in Europa e Nord America, Canon Europe e Canon U.S.A. saranno fornitori esclusivi Axis per le soluzioni network video di Canon in EMEA e Nord America. Per l’area Asia-Pacifico, Canon continuerà la ricerca di nuove opportunità per la gestione dell’intera gamma dei suoi prodotti e soluzioni di network camera.

Da quando nell’aprile 2015 Axis è diventata parte del Gruppo, le due società hanno lavorato in stretta collaborazione per definire le modalità migliori per sviluppare le vendite dei prodotti network video e delle soluzioni innovative ad essi collegate. Il nuovo accordo fa leva sulla forza delle rispettive aziende nelle più importanti aree geografiche, con l’obiettivo di creare le sinergie più efficaci per estendere le rispettive potenzialità di mercato.

L’impegno di Canon nei confronti dei suoi partner e clienti rimane immutato. Grazie a questo accordo, i partner e i clienti di Canon potranno al contrario trarre vantaggio dall’esperienza tecnica, di marketing e vendita di Axis e dalla disponibilità di una più ampia gamma di prodotti e soluzioni di network camera.