E’ Razer Ornata la prima tastiera con tecnologia Mecha-Membrane al mondo

794

Si tratta di un ibrido tra una tastiera a membrana e una meccanica. Combina tasti soft touch con feedback tattile






La prima tastiera al mondo con tecnologia Mecha-Membrane è firmata Razer e si chiama Razer Ornata. Razer è un produttore di periferiche e software per gamer che questa volta ha creato un tastiera che rappresenta un ibrido mid-heigh keycap che fornisce un’esperienza di battitura comoda ed efficace.

“Razer Mecha-Membrane è il risultato di anni di ricerca e sviluppo dedicati alla messa a punto delle migliori tastiere per i gamer – conferma Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer -. Quando siamo passati ai Razer Mechanical Switches nelle nostre linee di produzione, eravamo entusiasti di poter apprendere da scenari real-use e applicare questa conoscenza per perfezionare altre tecnologie. Razer Ornata è un ottimo esempio di come i nostri ingegneri possono avvalersi del feedback per creare qualcosa di magico per i gamer, in questo caso una soluzione che unisce due tecnologie di tastiera apparentemente distinte in un’esperienza fenomenale”.

La tastiera Razer Ornata Chroma offre tasti illuminati in modo individuale basati sulla tecnologia Razer Chroma, che permette la personalizzazione dell’illuminazione e la sua sincronizzazione tra device. I gamer possono scegliere tra 16,8 milioni di opzioni di colore e tra molteplici effetti. Configurazioni personalizzate possono essere impostate con la piattaforma software Razer Synapse e condivise con milioni di altri utenti Razer attraverso il Razer Chroma Workshop. I profili di illuminazione in-game di Razer Chroma sono integrati anche in noti giochi tra cui “Overwatch,” “Call of Duty: Black Ops III”, “Blade and Soul” e altri. Questi profili possono attivarsi in occasione di tutorial, specifiche azioni di gioco e altro ancora.

Sarà disponibile anche una versione alternativa di Razer Ornata con retroilluminazione monocromatica verde che potrà mostrare effetti di illuminazione dinamici via Razer Synapse.