Design e creatività con i nuovi multifunzione domestici Canon

787

Tanti nuovi modelli che si contraddistinguono per design, connettività e creatività

Canon presenta dei nuovi multifunzione domestici PIXMA a getto d’inchiostro: l’entry-level all’interno del segmento Single Ink PIXMA serie TS5050, la classe intermedia PIXMA serie TS6050, l’evoluta PIXMA serie TS8050 e il top di gamma PIXMA serie TS9050.

Connettività senza soluzione di continuità

Grazie alla connettività Wi-Fi integrata, ogni PIXMA serie TS offre la possibilità di stampare in modalità wireless da PC, smartphone e tablet mediante l’evoluta app Canon PRINT per Android e iOS. Caratteristiche come Wi-Fi Direct e la modalità Access Point, consentono di collegarsi direttamente alla stampante senza bisogno di un router o una password Wi-Fi.

La funzione Touch & Print di PIXMA serie TS9050 e PIXMA serie TS8050, cui si accede tramite l’app Canon PRINT dai dispositivi Android, consente di collegare con facilità lo smartphone o il tablet dotati di NFC e di effettuare una stampa o una scansione. PIXMA serie TS9050 offre anche il collegamento Ethernet e dà la libertà di condividere il multifunzione tra più PC in rete.

Gli schermi LCD touch di PIXMA serie TS9050, PIXMA serie TS8050 e PIXMA serie TS6050, consentono l’accesso a PIXMA Cloud Link, che, connettendosi ai servizi cloud preferiti, permette di stampare rapidamente una foto o caricare un documento ovunque ci si trovi. Se si amano i social media, alcuni modelli possono connettersi a Instagram, dando vita alle foto preferite, stampandole persino nel formato 13 x 13 cm (5×5″) il nuovo formato quadrato di Canon su carta fotografica lucida.

Design compatto e moderno

Il nuovo design compatto ed elegante rende PIXMA un oggetto d’arredo, ideale anche per gli ambienti più raffinati. La finitura a contrasto lucida a specchio e opaca contraddistinguono PIXMA serie TS8050 e PIXMA serie TS6050. Coloro che desiderano un look ancora più sofisticato possono scegliere PIXMA serie TS9050, dall’estetica decisamente all’avanguardia, con uno stile che ben si adatta a showroom di moda e design. Il pannello frontale inclinabile e i grandi schermi LCD forniscono un rapido accesso al menu principale, che rispecchia la semplicità di navigazione e la funzionalità dell’app Canon PRINT.

Stampa di qualità facile e veloce

PIXMA serie TS5050 e PIXMA serie TS6050 sono dotati di cinque serbatoi d’inchiostro singoli per stampe veloci di alta qualità sia su carta comune sia su carta fotografica. L’utilizzo di un serbatoio supplementare d’inchiostro grigio e un inchiostro nero fotografico potenziato consentono a PIXMA serie TS9050 e PIXMA serie TS8050 di migliorare la qualità di stampa fotografica, con ricchi dettagli nelle aree scure e ombreggiate. Grazie a tutte queste novità la nuova gamma diventa ideale per tutti gli appassionati di fotografia. Le cartucce XL opzionali per tutti i modelli permettono di stampare più pagine, mentre i serbatoi d’inchiostro singoli riducono al minimo gli sprechi. Ogni colore è infatti sostituibile singolarmente.

Uno spiccato potenziale creativo

Dalle foto ai documenti fronte-retro, dai biglietti di auguri personalizzati alle opere d’arte di un bambino, i nuovi modelli PIXMA sono compatibili con una vasta gamma di tipi e formati di carte, grazie alla nuova alimentazione posteriore dei fogli. Oltre a ciò, un cassetto anteriore su PIXMA serie TS9050, serie TS8050 e serie TS6050, consente di usare contemporaneamente carta comune per i documenti nel cassetto frontale e carta fotografica nella parte posteriore, evitando di dover sostituire continuamente il tipo di carta. Inoltre, sia PIXMA serie TS9050 sia PIXMA serie TS8050 hanno la funzione di stampa diretta su cd/dvd tramite l’app Canon PRINT.

PIXMA serie TS9050, PIXMA serie TS8050 e PIXMA serie TS5050 possono anche stampare le foto direttamente da una scheda di memoria SD, senza necessità di un PC. Con la stampa dalla scheda SD su PIXMA serie TS9050, si possono anche aggiungere filtri creativi direttamente sulle foto con la semplice pressione di un pulsante, grazie al grande LCD touchscreen da 12,6 centimetri (5″).