Backup personale: sul mercato l’ultima versione di Acronis True Image

627

La release consente backup wireless per dispositivi mobili su computer locali, gestione remota dei backup e backup di Facebook






Acronis True Image 2017 di Acronis, fornitore nel settore della protezione cloud ibrida dei dati, è l’ultima versione del software di backup personale. La release 2017 combina un backup di immagine completa in locale e su cloud di Acronis per computer con il nuovo backup wireless per dispositivi mobili su PC Windows o sul Acronis Cloud, supporto per un numero illimitato di dispositivi mobili e un backup completo dei dati degli account Facebook.

Le sue principali caratteristiche sono:

  • Da tre a sei volte più veloce su PC Windows rispetto alla concorrenza per backup e ripristini mediante drive USB 3.0 esterno.
  • Il 30% più veloce di Apple Time Machine su computer Apple.
  • Il 60% più veloce delle versioni precedenti di Acronis True Image in scenari comuni.

Il software di backup personale per una protezione dati completa

Grazie a una protezione dati veloce, facile e completa, Acronis True Image 2017 offre oltre 50 nuove funzionalità, tra le quali:

  • Backup wireless di dispositivi mobili su PC Windows– Consente di effettuare il backup di un numero illimitato di iPhone, iPad e cellulari Android sul proprio computer alla piena velocità della propria rete wi-fi locale. Inoltre permette di eseguire il ripristino di tutti i contenuti sullo stesso o su un altro dispositivo, anche se si tratta solo di una foto o di un contatto.
  • Gestione remota dei backup– Proteggete tutti i vostri computer e aiutate i membri della vostra famiglia a proteggere i loro, anche se sono lontani. Analizzate lo stato della protezione dati in tempo reale per qualunque dato di computer o dispositivo mobile mediante una dashboard online estremamente intuitiva.
  • Backup incrementale di Facebook– Esegue automaticamente il backup di tutti i contenuti degli account Facebook, inclusi foto, video, contatti, commenti e like. Gli utenti sono così protetti da cancellazioni accidentali, attacchi di hacker, nonché errori di applicazioni o di social network che possono cancellare preziose memorie.
  • Archiviazione su dispositivi di backup cloud o esterni– Consente di liberare spazio su disco spostando i file più grandi o di scarso utilizzo dal proprio PC Windows o Apple su un drive esterno, un dispositivo NAS, network share o Acronis Cloud. Permette di accedere agli archivi tramite File Explorer, Finder o un browser Internet.
  • NAS avanzati– Scoprite automaticamente i dispositivi NAS disponibili sulla rete locale preconfigurandoli per il salvataggio dei backup e ricollegandoli automaticamente qualora non siano temporaneamente disponibili.

Acronis True Image 2017 presenta numerose nuove caratteristiche aggiuntive, come la ricerca in backup locali e su cloud, la crittografia di archivi, commenti per backup, l’integrazione di Windows Explorer, una nuova interfaccia utente di facile utilizzo su dispositivi iOS e Android.