NetApp aumenta le performance e riduce i costi delle applicazioni di data analytics per medie imprese e filiali

569

Il nuovo array all-flash E2800 entry-level, ottimizzato dal software SANtricity, semplifica il processo necessario per estrarre valore dai dati della terza piattaforma






NetApp ha presentato una nuova versione del software per lo storage NetApp SANtricity e il nuovo sistema NetApp E2800, un array all-flash entry-level per medie imprese e filiali che necessitano di una soluzione a supporto delle applicazioni di data analytics. Inoltre, in collaborazione con Zaloni, azienda che si occupa di data lake, NetApp ha annunciato un innovativo approccio ibrido al data lifecycle management per il data lake.

Le nuove soluzioni di NetApp migliorano performance e usabilità, oltre a efficienza e flessibilità. I benefici includono la capacità di:

– Ottimizzare l’infrastruttura IT e ridurre i costi operativi di oltre il 35%.
– Aumentare le performance fino a tre volte durante l’accesso e l’analisi dei dati.
– Ottenere performance best-in-class al minimo costo di acquisizione per un array all-flash.
– Elaborare video fino a sei volte più velocemente.
– Semplificare l’implementazione e l’accesso ai dati con una moderna GUI basata su browser onbox, dotata di SANtricity System Manager.

Data lifecycle management per il data lake

I data lake sono emersi come potente approccio architetturale per la gestione della varietà e del volume di dati in continuo sviluppo. Questo avviene specialmente quando un’azienda passa ad applicazioni mobili basate sul cloud e all’Internet of Things come mezzi di diffusione tempestiva dei big data. La capacità di gestire il ciclo di vita dei dati nel data lake in base alla loro età e pertinenza fa la differenza tra un repository efficiente e utile di preziose risorse di dati e uno costoso. Grazie a questo nuovo approccio di NetApp e Zaloni, le opzioni di storage NetApp E-Series e NetApp StorageGRID Webscale permettono alle organizzazioni di definire data lake logici on-premise e off-premise, o una combinazione di entrambi. La piattaforma Bedrock per la gestione dei data lake di Zaloni offre una gestione e una governance end-to-end dei dati nel data lake.