Canon annuncia UVgel

97

Lanciata la nuova tecnologia rivoluzionaria che trasformerà la stampa digitale di grande formato roll-to-roll






UVgel è la nuova tecnologia di stampa lanciata da Canon che trasformerà la stampa digitale di grande formato roll-to-roll.

“Lo sviluppo di questa rivoluzionaria tecnologia è stato possibile grazie ad ingenti investimenti in attività di Ricerca & Sviluppo e ad una stretta collaborazione con i nostri clienti e rivenditori più esperti”, ha commentato Teresa Esposito, Direttore Marketing Business Groups di Canon Italia. “Il miglioramento della produttività, la riduzione dei tempi di esecuzione e l’abbattimento dei costi di gestione sono sempre al centro dell’attenzione dei clienti: in Canon abbiamo lavorato proprio su queste esigenze in modo da permettere al mercato grafico l’accesso ad una incredibile rivoluzione nella stampa di produzione roll-to-roll. Siamo orgogliosi di annunciare questa innovativa tecnologia, in grado di superare i limiti della stampa ad eco-solvente e al lattice, grazie ad un nuovo sistema inkjet capace di lavorare su ogni tipo di supporto, di aumentare significativamente la produttività, con il gamut colore più ampio del mercato e con un ridotto consumo di inchiostro. Questa tecnologia sarà presto impiegata su di una nuova generazione di stampanti roll-to-roll e permetterà ai clienti di migliorare la produttività e ridurre i costi operativi, creando al tempo stesso nuove opportunità di crescita del proprio business”.

Principali caratteristiche e vantaggi della tecnologia UVgel:

• Rivoluzionario inchiostro a polimerizzazione UV proprietario Canon, che gelifica istantaneamente a contatto con i supporti, offrendo una precisione e un’uniformità di stampa straordinaria, senza compromessi sulla velocità.

• Spazio cromatico più ampio degli inchiostri ad eco-solvente e lattice, con caratteristiche di grande ecologicità, sicurezza e basso impatto ambientale.

• Stesura dei colori ultra sottile, con rilevamento al tatto dello spessore inchiostro quasi impercettibile, associata ad una riduzione di fino al 40% dell’inchiostro utilizzato, rispetto ai sistemi con inchiostri ad eco-solventi e al lattice

Tutto ciò permette di ottenere stampe a colori di elevatissima qualità ed in alta velocità su una vasta gamma di supporti, assicurando nel contempo una riduzione dei costi complessivi di stampa e produzioni ecologiche.