Epson in mostra a Viscom 2016

463

Presentate le nuove stampanti della linea SureColor






A Viscom 2016 Epson ha presentato tutte le sue soluzioni per la stampa su tessuto, per la stampa commerciale, per il mondo del labelling e per la stampa fotografica.

Per la prima volta in una fiera italiana, sono stati presenti allo stand i nuovi modelli della serie SureColor SC-S per il signage: SC-S80600 e SC-S60600. Queste nuove stampanti di largo formato offrono la possibilità di creare insegne e cartellonistica di grande impatto. Cartellonistica per esposizioni, poster, pannelli retroilluminati, materiali per POS, car wrapping e carta da parati vengono realizzati con la massima precisione, grazie a un avanzato sistema di controllo automatico della tensione. A ciò si unisce un sofisticato meccanismo di alimentazione e rulli di pressione antistatici di ampio diametro che ottimizzano la presa e l’accuratezza dell’alimentazione. Il design di queste stampanti è incentrato sul miglioramento dell’esperienza di stampa per il cliente: la configurazione è semplice e rapida e, durante la stampa, l’ampio pannello del coperchio superiore offre una panoramica sull’area di stampa, mentre le luci LED presenti all’interno del meccanismo, consentono di verificare le stampe senza aprire il coperchio stesso.

A Viscom è stato possibile vedere in azione anche SureColor SC-P20000, la soluzione ideale per le aziende che necessitano di un prodotto conveniente per la produzione interna di stampe fotografiche. SureColor SC-P20000 consente di stampare materiale POS di qualità in grande formato, cartellonistica per interni ed esterni di breve durata, insegne, grafiche per fiere, cartelloni promozionali e fotografie. La stampante è dotata di una testina di stampa PrecisionCore Micro TFP che assicura risultati eccezionali con una risoluzione fino a 2400×1200 dpi, anche alla velocità di stampa massima e, insieme a una tecnologia di alimentazione dei supporti estremamente precisa (che include un innovativo stabilizzatore con telecamera e un sistema di rulli induttivo), assicura un funzionamento affidabile della stampante anche in assenza di operatore.