Venustech entra nel portafoglio di Partner Data

344

Siglato l’accordo di distribuzione tra le due società






Partner Data, distributore italiano di prodotti per la sicurezza It, protezione del software e sistemi di identificazione, distribuirà la gamma di Venustech, fornitore specializzato in prodotti per la sicurezza di rete, piattaforme di gestione della security e servizi e soluzioni di sicurezza specializzata.

Chi è Venustech

Venustech, fondata nel 1996 a Pechino, fornisce attrezzature e soluzioni per la sicurezza ad oltre 30.000 utenti di tutto il globo, tra cui più di 30 aziende del Fortune Global 500, oltre l’80% degli istituti bancari cinesi e oltre il 60% delle maggiori imprese statali cinesi. I servizi dell’azienda sono stati inoltre scelti da tutti gli operatori di telecomunicazioni della Cina, dove l’azienda è il più grande provider di soluzioni di Cloud Security, Network Security, Endpoint Security, Physical Security, Data Security e Application Service Security.

Venustech possiede 69 filiali e società sussidiarie e negli ultimi 4 anni ha aumentato notevolmente il proprio fatturato annuo, raggiungendo nel 2015 i 230 milioni di dollari di entrate, con un considerevole aumento anche del fatturato estero. Ad oggi Venustech conta oltre 2700 dipendenti, 1000 dei quali impegnati in attività di ricerca e sviluppo e si sta espandendo in tutto il mondo, a partire dal Giappone e dal Sud-Est Asiatico.

Tra i clienti di Venustech si annoverano istituzioni finanziarie, operatori di telecomunicazioni, Energy&Utilities ed eventi garantiti, come i giochi di Pechino del 2008, occasione in cui l’azienda ha protetto 4 portali e assicurato il perfetto funzionamento del sistema di informazione olimpico.

“Siamo felici di distribuire in Italia i prodotti di Venustech, con la quale condividiamo la mission di offrire prodotti per la sicurezza innovativi e competitivi a livello internazionale e i migliori servizi di assistenza possibili, aiutando i clienti a potenziare la propria security e la produttività delle infrastrutture IT – ha commentato Maurizio Moroni, responsabile della divisione security di Partner Datal’azienda ha dimostrato di essere un grande provider per la sicurezza della rete, riuscendo ad affermarsi nel corso degli anni tra i massimi leader internazionali. Puntiamo su Venustech per l’esperienza senza eguali e per il costante investimento nella ricerca e sviluppo, necessario per rispondere alle sfide della sicurezza sempre in continua evoluzione”.