Avnet TS è di Tech Data

162

Annunciata a sorpresa l’acquisizione della divisione Technology Solutions di Avnet da parte del distributore






Arriva direttamente da oltreoceano la notizia che Tech Data ha rilevato a sorpresa Avnet Technology Solutions, la divisione a valore di Avnet che segue le attività legate alle soluzioni It.

Secondo i termini dell’accordo, Avnet riceverà 2.400 milioni di dollari in contanti e 2,8 milioni di azioni di Tech Data, che valgono attualmente intorno ai 200 milioni.

L’operazione genererà per entrambi gli attori coinvolti la possibilità di focalizzarsi in maniera immediata sulle rispettive strategie core e di scalare i loro rispettivi business.

“Crediamo che l’acquisizione di Technology Solutions da parte di Tech Data è la decisione migliore per i nostri impiegati, clienti, fornitori e azionisti. Questa transazione rappresenta la migliore strategia per il futuro successo e profittabilità di Avnet e mette Technology Soluions nella posizione di raggiungere traguardi di business innovativi con Tech Data – commenta William Amelio, Chief Executive Officer di Avnet -. Andando avanti, Avnet concentrerà le sue risorse e investimenti per assumere una posizione di leadership nella catena di progettazione e servizi della supply chain, non solo per i nostri clienti e fornitori attuali ma anche per i nuovi mercati. Guideremo investimenti mirati nelle soluzioni embedded, nell’IoT e nelle piattaforme per le comunicazioni critiche”.

Tech Data ha stimato di ottenere risparmi annuali per 100 milioni di dollari entro i primi due anni dalla chiusura dell’operazione.