Asystel Italia dà il benvenuto ad Econocom

288

L’acquisizione rientra nel piano strategico di Econocom destinato a portare l’azienda ad essere un punto di riferimento e un partner esclusivo per le aziende che approcciano la trasformazione digitale






Asystel Italia, società del settore ICT che si contraddistingue sul mercato per la Technology Integration ed il portfolio dei Servizi Professionali, è stata acquisita da Econocom, Digital Transformation Designer che progetta, integra e finanzia l’innovazione, accelerando la trasformazione digitale delle aziende.

Si tratta di un’operazione del tutto in linea con il nuovo posizionamento strategico di Econocom e coerente al piano “Mutation 2013-2017”, destinato a portare l’azienda ad essere un punto di riferimento e un partner esclusivo per le aziende che approcciano la trasformazione digitale. Si inserisce inoltre nel singolare modello imprenditoriale della galassia Econocom, costituito dal pianeta Econocom e dall’insieme dei suoi Satelliti: aziende particolarmente innovative che, guidate dal proprio top management, mantengono una parte significativa del capitale azionario.

Continua così il percorso di crescita per acquisizioni del Gruppo, che vede, dopo Bizmatica, un’altra eccellenza entrare a far parte del team con una visione d’insieme in grado di dare vita, attraverso una governance integrata, alle esperienze digitali più innovative e funzionali a rendere le aziende agili e competitive.

L’acquisizione completa un importante tassello nel confermare Econocom un partner a cui le aziende possono affidarsi per accelerare la propria trasformazione e ridisegnare processi e modelli di business che consentano loro di conseguire o preservare un vantaggio competitivo nel proprio mercato di riferimento, di essere al passo con i tempi e di progredire assicurandosi efficacia ed efficienza e quindi crescita e stabilità.

“Continua la nostra volontà di fare scouting delle migliori competenze presenti sul mercato per comprendere e soddisfare al meglio i bisogni strategici di tutte le realtà che sceglieranno Econocom come partner e offrire loro le soluzioni più adatte, progettandole, integrandole, realizzandole” afferma Enrico Tantussi, Country Manager Econocom Italia. “Dinamismo, credibilità, passione, solidità ed esperienza: ecco la spinta che mi ha portato all’acquisizione di Asystel”.

Emanuela Verzeni, amministratore unico di Asystel Italia, che rimarrà al comando dell’azienda come amministratore delegato conferma che “la scelta di Econocom quale leader europeo rafforzerà il progetto industriale che, instillando sinergie tra le due organizzazioni, garantirà indubbi benefici ai nostri clienti”.