Bludis distribuirà in Italia le soluzioni di networking e connettività di Sangoma Technologies

558

Il distributore commercializzerà l’offerta del vendor canadese che ha da poco completato l’acquisizione della piattaforma FreePBX






Bludis, distributore Ict da oltre venti anni sul mercato italiano, distribuirà l’offerta di Sangoma Technologies, produttore canadese di soluzioni integrate di IP Communication per le applicazioni dati, voce e video destinati al target delle piccole e medie aziende.

L’accordo concluso riguarda la commercializzazione in Italia del portfolio completo delle soluzioni di networking e di connettività sviluppato dal vendor, composto da piattaforme Pbx, Voip gateways, session border controller, schede voce e fax e telefoni IP.

Fiore all’occhiello dell’offerta tecnologica esibita dal produttore, in particolare, è FreePbx, la piattaforma open source recentemente acquisita dal marchio e forte di oltre 300.000 installazioni solo in Italia.

Installatori telefonici, reseller specializzati nel networking e system integrator operativi sul VoIP sono la tipologia di clienti su cui Bludis punterà forte per la diffusione di FreePbx e degli altri prodotti del listino di Sangoma Technologies, in grado, con soluzioni uniche e integrate, di soddisfare in maniera completa qualsiasi esigenza in ambito VoIP e Unified Communication.

“L’inserimento a portfolio di Sangoma Technologies è un grande risultato per Bludis – commenta Marco Finocchi, Business Unit Manager Security & Communication di Bludis, che in questo modo ha l’opportunità di proporre ai propri clienti un’offerta di altissimo livello nel campo del Voip e del networking integrato. In particolare, il plus di questo vendor sul mercato è rappresentato dalla produzione di soluzioni, come FreePbx, che coprono la totalità degli aspetti tecnici della connettività, eliminando per gli utenti il disagio di dover ricorrere a infrastrutture composte di marchi differenti, magari non sempre automaticamente compatibili”.