Schneider Electric protegge i tuoi dati e le apparecchiature IT

453

Improvvise interruzioni dell’alimentazione possono danneggiare la rete, i dati e i dispositivi elettronici. Ecco come proteggerli con un unico dispositivo






Le moderne apparecchiature elettroniche, anche in ambito domestico come ad esempio reti informatiche locali, computer, televisori, apparecchiature di telecomunicazioni, elettrodomestici robotizzati, impianti di allarme e videosorveglianza, impianti domotici, sono soggette più che in passato ad essere danneggiate dalle sovratensioni, ciò ha reso indispensabile la realizzazione di sistemi di protezione sempre più efficienti e particolarmente mirati alla tipologia dell’impianto dove tale protezione è necessaria.

Per proteggere i PC e i dispositivi di comunicazione domestici dalle perdite di dati e dai danni causati da variazioni improvvise della qualità della corrente, picchi e fulmini, Schneider Electric consiglia di dotarsi di un UPS per la protezione delle apparecchiature elettroniche più importanti.

La linea completa di soluzioni di protezione dell’alimentazione elettrica APC by Schneider Electric è in grado di proteggere tutte le apparecchiature domestiche. In particolare, il Back-UPS HS è un gruppo di continuità da 500 VA montabile a muro o a rack ideale per la gestione e la protezione dell’alimentazione di ambienti home e home office.

Back-UPS HS è stato studiato espressamente per i moderni cablaggi strutturati e le apparecchiature di home networking. Back-UPS HS offre alimentazione di backup per le apparecchiature di home networking (modem, router, server), oltre alla protezione dai danni e dai fattori di rischio che si trasmettono lungo le linee telefoniche, i cavi coassiali e la rete Ethernet.

Le prese di Back-UPS HS possono essere gestite a distanza da qualsiasi browser web all’interno della rete locale, in modo da poter attivare e disattivare le unità specifiche. Ciò permette di utilizzare l’alimentazione per le apparecchiature che necessitano di una nuova inizializzazione. Questa funzione consente inoltre di disattivare gli elementi non essenziali durante le interruzioni di corrente in modo da risparmiare la carica della batteria per le funzioni critiche.

Ulteriori funzioni, come gli allarmi acustici, i LED di indicazione dello stato, la batteria sostituibile dall’utente e l’interruttore ripristinabile rendono il Back-UPS ES il dispositivo ideale per proteggere gli ambienti home e home office dalla minaccia continua di interruzione di corrente e perdita di comunicazione.