Apple certifica Canon

588

La soluzione uniFLOW Service ottiene la certificazione Apple AirPrint






Canon, specializzata nelle soluzioni di imaging, ha annunciato che il servizio per AirPrint della piattaforma multivendor di Output Management uniFLOW, soluzione software per la gestione dei flussi di copia, stampa, fax e scansione, ha ottenuto la certificazione da Apple.

È importante sottolineare che la compatibilità al servizio AirPrint era già presente all’interno delle funzionalità di uniFLOW ma la certificazione ufficiale assicura che, nel momento in cui vengono rilasciate le nuove versioni di iOS o Mac OS, NT-Ware, società che del gruppo Canon responsabile della gestione e sviluppo della piattaforma software uniFLOW, è in grado di testare e implementare le necessarie modifiche in anticipo rispetto al rilascio dei sistemi operativi Apple sul mercato.

A fronte di una crescente affermazione del lavoro flessibile, un numero sempre maggiore di aziende è alla ricerca di soluzioni innovative in grado di semplificare la gestione dei processi documentali. Per molte organizzazioni diventa quindi essenziale offrire ai dipendenti la possibilità di lavorare da qualsiasi dispositivo. Per questo motivo, la certificazione del servizio per AirPrint di uniFLOW offre garanzie a tutti coloro che devono lavorare e gestire i lavori di stampa con i dispositivi mobile di Apple, offrendo elevata qualità e risultati affidabili, pur mantenendo la gestione centralizzata dell’intera infrastruttura.

Anche gli utenti mobile di iPhone, iPad e Mac in modalità nativa, possono ora disporre di molteplici funzionalità intelligenti e sicure per la stampa come ad esempio l’instradamento dei lavori basato su regole o la stampa e il rilascio sicuro dei lavori attraverso diversi metodi di autenticazione. 

Ecco i principali vantaggi della certificazione Apple per il servizio AirPrint di uniFLOW:

  • App free – Flessibilità d’uso – Mobile App per per la gestione sicura dei lavori di stampa disponibile per tutti i dispositivi iPhone e Mac integrati in rete.
  • Sicurezza – Dai dispositivi mobile tramite App è possibile rilasciare i lavori in un’interfaccia utente semplificata permette di accedere in modo sicuro e personalizzato alle code di stampa.
  • Job Accounting – Il servizio uniFLOW tiene traccia di tutte le attività utente per offrire funzioni di reporting, offrendo pieno controllo e visibilità dei costi.
  • Testato e certificato da Apple – La certificazione garantisce a NT-Ware pieno accesso a tutte le informazioni per poter implementare e sviluppare il servizio AirPrint di uniFLOW garantendo tutte le funzionalità di stampa, finitura disponibili nei dispositivi.
  • Stampa Driverless – L’integrazione nativa elimina la necessità di installare l’applicazione client uniFLOW su Mac e Macbook.
  • Compatibilità iOS – La certificazione ufficiale Apple AirPrint garantisce aggiornamento e allineamento del software uniFLOW alle nuove versioni di sistema operativo Apple, sia iOS sia Mac OS.