Wildix migliora la user experience su iPhone

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L’App VoIP funziona anche all’esterno dell’azienda e utilizza le API Apple per non interrompere importanti telefonate






Per migliorare la user experience della Collaboration Mobile, Wildix, società che sviluppa e produce soluzioni hardware e software di comunicazione integrata, in particolare nel settore del VoIP (Voce tramite protocollo Internet), ha sfruttato per prima le API Callkit messe a disposizione is iOS 10, l’ultima versione del sistema operativo per iPhone, con una App che porta le Unified Communications di Wildix sugli smartphone.

Dimitri Osler, socio fondatore di Wildix e responsabile dei laboratori tecnici siti in Odessa (Ucraina): “Ci sono due situazioni fastidiose nell’usare un’App mobile VoIP professionale: la prima è quando la app non funziona fuori dalla rete aziendale; la seconda quando importanti telefonate di lavoro vengono interrotte da chiamate GSM. Per risolvere la prima problematica Wildix ha realizzato la propria app per iOS e Android in modo che funzioni anche fuori dall’azienda, in 3G, 4G, collegata al WiFi di casa o di un albergo. Per quanto concerne invece le telefonate, abbiamo sfruttato le API CallKit di Apple incluse in iOS 10”.

CallKit è un insieme di API che consente a sviluppatori di app VoIP di accedere al dialer nativo dell’iPhone. Per altro, Wildix è il primo produttore ad aver sfruttato le API messe a disposizione da Apple per la sua App Collaboration Mobile.

La nuova release della app – prosegue Osler –  verrà presentata alla prossima convention di gennaio. Eviterà finalmente che le chiamate GSM mettano in attesa la chiamata VoIP. Inoltre, se l’iPhone è in schermata di blocco e riceve una chiamata in VoiP, l’utente può vedere chi lo sta contattando e rispondere, come se fosse una normale telefonata”.