Il Gruppo zanox potenzia la strategia digitale di Canon grazie a cinque programmi di affiliazione in Europa

691

L’affiliazione sarà un canale fondamentale per generare brand awareness attraverso la promozione del sito internet e per aumentare la performance degli shop sulla rete






Canon ha deciso di potenziare la promozione del suo e-commerce lanciando in esclusiva con network zanox cinque nuovi programmi di affiliazione in Europa. Italia, Paesi Bassi, Germania, Francia e Regno Unito sono i paesi selezionati che, a partire dal 6 ottobre, hanno assistito al go-live dei loro nuovi programmi.

Fondata in Giappone nel 1937, oggi Canon è conosciuta in tutto il mondo per la sua vasta offerta di prodotti di alta qualità legati al mondo della fotografia: che si tratti di macchine fotografiche, lenti e obiettivi, video registratori, stampanti o scanner, Canon è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza dei suoi acquirenti, da quelle più professionali a quelle più ludiche e amatoriali.

La compagnia ha deciso di potenziare la sua strategia digitale facendo del suo e-commerce una tappa obbligata per vivere la vera Canon experience. L’affiliazione sarà quindi un canale fondamentale per generare brand awareness attraverso la promozione del sito internet e per aumentare la performance degli shop sulla rete. Con la creazione di questa partnership, Canon trarrà beneficio dall’avanzata tecnologia del network tedesco, dalla sua piattaforma efficiente e ben strutturata e da un esperto team di account management e informatici.

Il programma si avvarrà di un team di account manager dedicato, iniziative speciali (come ad esempio contest e gare) e ovviamente collaborazioni con i migliori publisher del network zanox. Per la prima volta, i nuovi programmi d’affiliazione europei daranno anche a publisher fuori dal Regno Unito, la possibilità di promuovere questo brand.

John Donnellan, direttore dell’e-Commerce Canon ha dichiarato: “Questo contratto prevede per zanox il lancio, la gestione e il supporto in tutte le attività di performance marketing per Canon nella regione EMEA. Questa collaborazione ci aiuterà a identificare e lavorare da vicino con partner per noi molto importanti, esplorare nuove opportunità con player a noi finora sconosciuti e a supportare tutte le attività di marketing dei nostri e-commerce nel miglior modo possibile. Non vediamo davvero l’ora di approfondire la nostra conoscenza e far crescere insieme il business di Canon online”.

“Siamo davvero felici di poter dare inizio a questa nuova partnership in ben cinque differenti mercati europei d’importanza strategica per Canon. Mentre ogni programma sarà specificatamente declinato e modellato sulle esigenze della audience di quel paese, le grandi idee e le nostre proposte più innovative nascono dal lavoro che quotidianamente svolgiamo su programmi internazionali, quindi è davvero emozionante per noi poter aggiungere un nuovo cliente a questo portfolio in continua crescita. Canon è un brand molto famoso, leader nel suo settore, e i membri dei nostri team non vedono davvero l’ora di iniziare a lavorare su questo nuovo cliente”, ha dichiarato Adam Ross, COO del Gruppo zanox.