Cambium Networks lancia l’access point senza compromessi

902

Presentato cnPilot E500 garantisce prestazioni in ogni condizione ambientale, con la flessibilità offerta dalla gestione della rete end-to-end basata sul cloud






CnPilot E500 è il nuovo access point WiFi per applicazioni outdoor di Cambium Networks che offre una soluzione di connettività efficace e facile da gestire anche nelle più complesse condizioni ambientali e di traffico.

L’E500 è un access point WiFi 802.11ac dual-band, in grado di gestire contemporaneamente fino a 16 SSID e 256 utenti. E’ certificato IP67 e può quindi operare in condizioni ambientali molto difficili, in presenza di vento, pioggia e sabbia, prestandosi a qualsiasi genere di implementazione, sia essa aziendale, industriale o dedicata ai WISP (Wireless Internet Service Provider), garantendo elevate prestazioni e affidabilità nel tempo.

L’E500 riunisce una potenza di trasmissione pari a 29 dBm e la capacità di alimentare attraverso una porta PoE una telecamera di sicurezza o un nodo di backhaul, ed un filtro per eliminare eventuali interferenze LTE in zona. Il dispositivo è gestibile grazie alle funzionalità di cnMaestro.

Un esempio concreto delle possibilità operative dall’E500 è stato offerto dalla rete WiFi implementata in occasione del recente evento Wikimania, svoltosi a Esino Lario, un piccolo paese situato in una valle. Nel corso dell’evento più di 800 partecipanti si sono trovati collegati simultaneamente alla rete WiFi, gestita con cnMaestro, ed è stato possibile regolare l’ampiezza della banda e le velocità di uplink e downlink per gli utenti, assicurando così a tutti la miglior user experience possibile rispettando perfettamente i livelli di servizio concordati.

“La perfetta simbiosi tra cnPilot E 500 e cnMaestro permette di progettare e implementare soluzioni wireless broadband outdoor capaci di offrire prestazioni elevate, affidabilità nel tempo e grande flessibilità di utilizzo – commenta Alessio Murroni, Sr. Sales Director Western Europe di Cambium Networks -. Per installazioni come quella di Esino Lario, così come per implementazioni IIoT (Industrial internet of Things) o per i WISP, l’E500 offre una soluzione sicura sotto ogni punto di vista”.