Panasonic presenta Aero-PTZ

1763

La nuova telecamera, sul mercato da ottobre, è progettata per condizioni atmosferiche esterne e per applicazioni strategiche






E’ disponibile Aero-PTZ, la telecamera di Panasonic progettata per condizioni atmosferiche estreme e per applicazioni strategiche.

L’Aero-PTZ (WV-SUD638) offre immagini Full HD a 60 fps e obiettivo con zoom ottico 30x in una struttura in fibra di vetro resistente sia all’erosione che alla corrosione salina e adatta a qualsiasi condizione metereologica critica, dal gelo artico al calore del deserto.

La tecnologia ibrida di stabilizzazione e i sensori giroscopio riducono al minimo l’effetto delle vibrazioni esterne sulle immagini. Inoltre la funzione Super Dynamic assicura una gamma dinamica più ampia rispetto alle telecamere tradizionali.

Progettata per applicazioni ad altitudine elevata, in mare e nei porti, su moli e ponti, la telecamera integra la tecnologia Active Sense che, rilevando le condizioni esterne, è in grado di avviare automaticamente le spazzole integrate, oppure il riscaldatore e lo sbrinatore, in modo da acquisire sempre immagini di qualità, anche nelle situazioni più difficili.

“L’Aero PTZ è la telecamera di sicurezza più resistente ad oggi sul mercato ed è in grado di funzionare perfettamente anche in condizioni climatiche estreme. Produce immagini nitide e dettagliate in presenza di qualunque condizione atmosferica – commenta Gerard Figols, Product Marketing Manager di Panasonic Security Solutions -. La funzionalità ibrida di stabilizzazione delle immagini, esclusiva di Panasonic, garantisce che, anche quando la telecamera oscilla a causa di forti raffiche di vento, le immagini catturate rimangano sempre di alta qualità”.

Il design a cupola aerodinamico a 360° riduce al minimo l’effetto interferenza da trascinamento permettendo un funzionamento ottimale anche in presenza di venti fino a 241 km/h. La struttura sferica contribuisce a evitare l’accumulo di neve e sporcizia sul leggero telaio in fibra di vetro. Disponibile in tre colori, la telecamera è conforme IP67 e certificata antivandalo, secondo gli standard IK10. Presenta un meccanismo Pan-Tilt sferico che consente un brandeggio illimitato a 360° e un intervallo di inclinazione da 90 a -180°.