Digital Transformation: The Hidden Opportunity

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Per Xerox la trasformazione dei processi documentali è, ancora una volta, l’elemento fondamentale per la realizzazione dell’impresa digitale






La trasformazione dei processi documentali è alla base della trasformazione digitale. Ne è sempre più convinta Xerox, che insieme ad IDC, ricercatore di mercato e consulenza in ambito It e Tlc, ha dato una risposta alle domande che i manager pongono più di frequente per quel che riguarda la gestione e la trasformazione dei flussi di lavoro documentali.

Al fine di proseguire lungo il cammino verso la digital transformation, le aziende necessitano, infatti, di dare una nuova struttura ai propri processi documentali, ottimizzandoli e automatizzandoli. In questo modo, le aziende non solo riusciranno a contenere i propri costi document-related, ma saranno anche in grado di ridurre gli errori tradizionalmente presenti nei processi manuali e di aumentare il livello di sicurezza dei dati e dei propri documenti.

L’aumento della produttività, unito al miglioramento negli ambiti della sicurezza e della compliance aziendali, porterà le aziende ad abbattere i silos interni – causa di numerose inefficienze – riuscendo così a liberare tutto il potenziale delle informazioni e abilitando nuovi modelli di business e worfklow documentale che sappiano sfruttare appieno le potenzialità di cloud, analytics e mobile.

“Nel corso degli anni, le aziende hanno messo in campo sforzi e investimenti consistenti per strutturare e implementare un percorso vincente di trasformazione digitale. Purtroppo non sempre all’impegno delle aziende hanno effettivamente corrisposto risultati all’altezza delle aspettative, a causa di flussi di lavoro e processi documentali ancora obsoleti – ha affermato Gianluca Rancati, Large Enterprise Operations GM di Xerox Italia -. Oggi più che mai le aziende devono pensare in chiave digitale, facendo di ottimizzazione e automazione dei processi il proprio mantra quotidiano. Xerox, che da sempre lavora con i propri clienti con lo scopo di innovare, progettare ed esplorare nuove soluzioni per rispondere alle sfide aziendali, è in grado di offrire ai propri clienti un piano altamente strutturato che li supporti nell’eliminazione delle inefficienze dovute ai processi lavorativi basati su carta e a migliorare il flusso lavorativo”.