Yes We Com distribuisce nel sud Italia le soluzioni tooway Business di Eutelsat Broadband

576

Attivo dal 1°luglio, l’accordo ha già portato ai primi risultati positivi nelle aree con scarsa connettività






Eutelsat Broadband – business unit del gruppo Eutelsat S.A., operatore satellitare a livello mondiale – collaborerà con Yes We Com – operatore del mondo TLC – in qualità di distributore autorizzato delle soluzioni Eutelsat Broadband tooway Business, la gamma di servizi a banda larga via satellite di Eutelsat Broadband dedicata a professionisti, PMI e grandi imprese, ottimizzata per ovviare alle difficoltà di accesso alla rete ad alta velocità e per le aziende che richiedono soluzioni alternative per il disaster recovery o per il back-up.

Da sempre Eutelsat Broadband propone soluzioni all’avanguardia pensate per coprire i bisogni di privati e aziende nelle zone di digital divide; proprio in quest’ottica è stato definito l’accordo con Yes We Com, incaricato di distribuire le soluzioni tooway Business sul territorio italiano e, in special modo, nel Sud Italia, zona particolarmente scoperta dal punto di vista della connettività. È inoltre online da oggi il sito Ysat.it, specificatamente dedicato alle soluzioni di connettività satellitare fornite da Yes We Com in collaborazione con Eutelsat Broadband.

“Abbiamo scelto di affidarci a Yes We Com in quanto si rivolge in maniera esclusiva al mondo business, fornendo ai propri clienti non solo semplici prodotti o soluzioni, ma autentici pacchetti integrati e personalizzati – afferma Stefano Zara, B2B Sales Channel Manager Italy di Eutelsat Broadband -. Siamo convinti che questa collaborazione ci permetterà di avvicinarci ulteriormente a quei segmenti di mercato verticali, come ad esempio le aree turistiche, che sono oggi più penalizzate nello sviluppo della connettività”.

L’accordo tra Eutelsat Broadband e Yes We Com, effettivo dal 1° luglio 2016, ha già portato i primi risultati positivi. Tra questi, la fornitura della connessione satellitare al Theresia Resort di Vulcano, l’unico hotel 5 stelle di tutte le Eolie e che, proprio a causa della propria posizione geografica, non era in grado di assicurare alla clientela un servizio di connettività adeguato.

Yes We Com è intervenuta fornendo alla struttura due connettività satellitari tooway Business integrandole con due delle connessioni ADSL preesistenti, in un sistema composto in totale da 30 check-point. Una soluzione che non solo ha permesso al resort di accontentare i propri utenti con una connessione WiFi potente e affidabile, ma anche di mettere al sicuro, anche in caso di guasti della rete terrestre, lo svolgimento di tutte le attività necessarie alla vita della struttura: prenotazioni, fatturazione, gestione degli approvvigionamenti, e molto altro.