La stampa inkjet disponibile per sempre più fornitori di servizi di stampa

465

Xerox ha presentato a drupa i suoi nuovi prodotti






Nonostante le potenzialità della stampa inkjet, sono ancora molti i fornitori di servizi di stampa che faticano ad utilizzare questa tecnologia a causa dei costi e di altre sfide a essa connesse. Nel corso di drupa, Xerox, ha cercato di mostrare come sia possibile cambiare tutto questo.

Nuove stampanti inkjet ancora più potenti

Secondo una ricerca recentemente condotta da InfoTrends, il volume della produzione globale di materiali realizzati tramite stampa inkjet a colori aumenterà del 23% entro il 2019. Per sfruttare queste opportunità Xerox a drupa ha mostrato la nuova stampante con tecnologia cut-sheet Xerox Brenva HD Production Inkjet Press e la stampante ad alimentazione continua Trivor 2400, entrambe dotate di tecnologia inkjet. Xerox ha, inoltre, mostrato le sue nuove soluzioni per il packaging e le funzionalità dei nuovi inchiostri.

Xerox Brenva HD apre nuove possibilità per l’entrata della tecnologia inkjet nei mercati della stampa transazionale, del direct mailing e dei libri, combinando l’efficacia della tecnologia inkjet con la flessibilità di una piattaforma cut-sheet. Grazie a Trivor 2400, invece, i centri di stampa conto terzi possono espandere la loro offerta includendo applicazioni a valore aggiunto quali cataloghi, riviste e libri a colori. Inoltre, la stampante, si caratterizza per la capacità di combinare un’elevata qualità di stampa con una ridotta impronta ecologica.

Una nuova partnership per rafforzare la stampa del packaging sul cartone ondulato

A drupa, manager di Xerox e KBA‑Sheetfed Solutions, unità aziendale del gruppo Koenig & Bauer Group (KBA), hanno condiviso ulteriori dettagli sulla partnership siglata per sviluppare la prima stampante digitale in formato B1 alimentata a foglio, specifica per il mercato del cartone ondulato. La stampante KBA VariJET 106 Powered by Xerox assicura i benefici della stampa digitale, come la gestione di molteplici versioni del medesimo foglio di cartone, così come di fogli di cartone personalizzati, offrendo nuove opportunità di business agli stampatori industriali.