CibusTec: l’innovazione per il settore alimentare vede Epson in prima fila

539

Per la prima volta al salone, l’azienda presenterà alcune delle proprie soluzioni tecnologiche per la stampa di etichette a colori






Epson sarà per la prima volta a CibusTec 2016, importante evento per l’innovazione tecnologica nel settore alimentare.

Con un fatturato 2016 stimato in 134 miliardi di euro (di cui quasi 29 derivanti dall’export), l’Industria alimentare è il secondo comparto manifatturiero italiano. Oltre 1,2 miliardi di consumatori nel mondo, ogni anno comprano un prodotto Made in Italy e prodotti evoluti ad alto contenuto di servizio come i sughi pronti, i condimenti freschi e i surgelati, si affermano sempre più nelle abitudini, rappresentando oggi il 25% del fatturato dell’agroalimentare. Per cogliere questa enorme opportunità e sfruttarne al meglio il potenziale, le eccellenze italiane hanno bisogno di tecnologie innovative, capaci di sposare l’esigenza di qualità con quella di contenimento di costi.

“Stiamo assistendo a un’esplosione di trend e innovazioni nel settore dell’industria alimentare, con moltissimi nuovi attori che per rispondere alle sempre più diverse esigenze dei consumatori, oltre alle necessità di legge, propongono offerte tra le più variegate. Soluzioni tecnologiche efficienti, flessibili e convenienti come quelle che Epson propone per l’etichettatura, sono indispensabili per tutte le imprese che vogliono aggredire questo fervente mercato”, commenta Camillo Radaelli, Sales Manager Business Systems di Epson Italia.

I prodotti presenti a CibusTec

Ecco alcune delle soluzioni Epson mostrate a CibusTec:

Le stampanti ColorWorks, progettate specificamente per l’uso in sistemi di etichettatura per il settore commerciale e industriale. Sviluppate per gestire il dato variabile e dotate delle testine di stampa PrecisionCore, le stampanti della serie ColorWorks permettono alle aziende di stampare internamente le etichette in modo efficace e conveniente, con qualità e velocità senza precedenti. In particolare, allo stand Epson, saranno in mostra i modelli:

La famiglia di stampanti LabelWorks, che comprende una linea completa di sistemi per etichettatura e una vasta gamma di nastri per la casa o per l’ufficio. Tra le caratteristiche più interessanti, tastiera QWERTY completa, compatibilità con PC e Mac e applicazioni mobili per iOS e Android.