Lenovo lancia Think Agile

601

Una nuova linea di soluzioni convergenti (in ambito server, storage, cloud, appliance) per garantire efficienza e velocità ad aree cruciali come virtualizzazione dei server, Big Data, High Performance Computing






Per affiancare le aziende nei processi di digital transformation, aiutarle a rendere agili le proprie organizzazioni e più efficienti i processi di business, Lenovo ha annunciato – per ora solo nel mercato americano, ma a breve anche in Europa – un ampliamento del proprio portafoglio di soluzioni per soddisfare le esigenze dei clienti che vogliono trasformare il loro data center con la prossima generazione di servizi IT centrati su appliance, pre-validati e pre-integrati per portare valore aggiunto nell’immediato, con agilità e maggiore semplicità di utilizzo. Lenovo unifica questa offerta in un nuova linea di soluzioni chiamata ThinkAgile.

Le soluzioni ThinkAgile sfruttano le capacità di Lenovo come per fornire pre-installazioni e pre-configurazioni di server, storage e funzionalità di rete factory-level, oltre a virtualizzazione e strumenti di gestione. Il risultato è un’offerta pre-validata e completamente configurata, disponibile e pronta ad essere utilizzata.

La prima soluzione di questa nuova linea, ThinkAgile CX Series, è stata presentata in questi giorni al Gartner Symposium/IT Expo di Orlando (Florida, US). Questa offerta andrà a integrarsi con il recente All Flash Arrays, e con l’intera gamma di soluzioni ibride basate su memoria flash, di Nimble Storage, grazie a una nuova partnership annunciata in questi giorni. Le soluzioni ThinkAgile CX si integrano con gli strumenti di gestione semplice e intuitiva di Lenovo che vanno sotto il nome di XClarity, riducendo così i tempi di configurazione e installazione abbassando il TCO. La prima soluzione CX Series sarà disponibile in US a partire da fine ottobre e nella regione EMEA dal prossimo anno.