Gli eventi ExpoinCittà si leggono sullo scontrino

563

Grazie alla partnership tra ExpoinCittà ed Epson si allarga la rete di infopoint diffusi con gli appuntamenti della Grande Milano






Tante le opportunità che offrono le grandi città come Milano, ma non sempre è semplice informarsi sugli eventi e le attività in programma. Grazie alla partnership tra ExpoinCittà, progetto promosso da Comune e Camera di Commercio di Milano, ed Epson Italia, gli appuntamenti del palinsesto si potranno leggere sullo scontrino del negozio.

Nato in occasione di Expo 2015 con l’obiettivo di realizzare un esempio attivo di smart city, dove la tecnologia è a concreto servizio dei cittadini, il progetto ExPOSition conta oggi nuovi aderenti ed è pronto ad aprirsi a nuove realtà imprenditoriali del territorio.

Il progetto ExPOSition

Il progetto ExPOSition è un innovativo progetto di geo-marketing promosso da Epson in partnership con ExpoinCittà, che consente di implementare la capacità di fornire informazioni georeferenziate e in tempo reale attraverso una rete capillare di infopoint diffusi e non-convenzionali. L’iniziativa consente, mediante le stampanti Epson di nuova generazione installate presso i negozi e i pubblici esercizi, di stampare sullo scontrino fiscale una lista di eventi in programma nelle successive ore nelle vicinanze.

La piattaforma E015

Il progetto è reso possibile dall’integrazione tra le stampanti smart di Epson con il database completo degli eventi del palinsesto ExpoinCittà, messo a disposizione in regime di open service tramite la piattaforma E015. E015 è l’ambiente digitale sviluppato da CEFRIEL (il Centro di Eccellenza del Politecnico di Milano per l’Innovazione, la Ricerca e la Formazione nel settore dell’Information & Communication Technology) che facilita lo scambio di dati e applicazioni tra imprese, istituzioni private e Pubblica Amministrazione; è oggi pienamente operativo e destinato a essere implementato nell’immediato futuro. Grazie a una piattaforma telematica avanzata permette nuove opportunità di business.

Le strutture aderenti

Ristoranti partecipanti: Granaio Duomo (via Mengoni 2), Milano Centro (corso Europa 5), Movida (via Ascanio Sforza 41), Pret a Panin (viale Don Luigi Sturzo 41), Rossopomodoro (via Durini 28), Savini (galleria Vittorio Emanuele II).

Negozi partecipanti: Chicco (via Dante 2), Humana Vintage (via Cappellari 3), K-Way (via Ugo Foscolo 8), Milaura Dress Code (corso Garibaldi 35), Mondadori Megastore (piazza Duomo 1), Punto Touring (corso Italia 10), Seven Infinity (via Toscana 7 – Gorgonzola).