Annunciato il nuovo Dell EMC Partner Program

632

Sviluppato in collaborazione con il canale, il programma premierà i partner più intraprendenti






Arriva direttamente dai suggerimenti dei partner il nuovo Dell EMC Partner Program, che entrerà formalmente in vigore a febbraio 2017 per offrire nuove opportunità di business riaffermando il forte impegno di Dell EMC verso il canale.

Sono tre i pillar su cui poggia il programma, risultato della selezione dei migliori aspetti dei precedenti programmi dedicati ai partner di Dell e EMC: semplicità, prevedibilità e redditività.

“Il nuovo Dell EMC Partner Program riunirà due grandi programmi in un unico straordinario programma che consentirà ai partner di sfruttare il nostro portfolio e accelerare rapidamente la loro attività di business – dichiara John Byrne, President, Global Channel, Dell EMC -. La crescita che Dell EMC sta registrando nel canale è una chiara testimonianza del nostro successo finora, e il nuovo programma è stato studiato allo scopo di continuare con decisione in questa direzione. I nostri partner desideravano un programma senza incognite, e questa iniziativa a loro dedicata offre la trasparenza richiesta garantendo nel contempo prevedibilità e redditività. Le opportunità di chiudere deal veramente importanti con questo programma e con Dell EMC sono straordinarie. Il nostro obiettivo è quello di entusiasmare e premiare questo incredibile ecosistema di partner”.

A dicembre, Dell EMC annuncerà i requisiti da soddisfare per l’accesso ai vari livelli, offrendo ai partner un intero semestre per conformarsi ai nuovi criteri. I livelli del programma, pensati per elevare i partner di Dell EMC rispetto alla concorrenza e creare un percorso di crescita chiaro, saranno Gold, Platinum e Titanium, oltre al livello Titanium Black dedicato ai partner più attivi. I vantaggi includono cospicui rebate per i partner che generano nuovo business, fanno up-selling di servizi, vendono l’intero portfolio o lo offrono in esclusiva.

L’ampio programma riguarderà l’intero ecosistema dei partner Dell EMC, inclusi Solution Provider, Cloud Service Provider, Global Alliance, OEM Solutions partner e la distribuzione. Nell’ambito di questa strategia sarà incluso anche il programma di branding “Powered by Dell EMC” per quelle aziende che hanno integrato tecnologie Dell EMC nel mercato.

Mantenendo fede all’impegno volto a rendere il programma prevedibile e redditizio per i partner, Dell EMC ha annunciato il Dell EMC Line of Business Incumbency Program for Storage, che consente ai partner di canale di proteggere gli investimenti effettuati sulla base installata e di espandersi per servire nuovi clienti interessati all’intero portfolio Dell EMC. Dell EMC ha inoltre esteso il programma Dell FastTrack agli iscritti all’EMC Business Partner Program (BPP), e veicolato molti partner strategici di Dell nell’EMC BPP. Ciò ha consentito sia ai partner di Dell sia a quelli di EMC di cominciare a vendere immediatamente l’intera gamma di soluzioni Dell EMC, oltre a garantire vantaggi in tempi più rapidi ai partner idonei.

I principali vantaggi del programma comprendono:

• Power of One: grazie al modello centralizzato, il Dell EMC Partner Program offrirà ai partner il meglio dei due programmi precedenti e molto altro
• Processi migliorati: un solo portale per i partner con singolo sign-on, una sola registrazione dei deal e un unico Line of Business Incumbency Program per lo storage
• Training e compliance semplificati: il medesimo training riservato alla forza vendita
• Trasparenza: strategia annuale relativa al programma e review semestrale della compliance
• Livelli e target prevedibili e in linea con il mercato: ai partner saranno comunicati a dicembre i requisiti per soddisfare l’accesso ai vari livelli
• Redditizio: incentivi basati su nuovo business e servizi, oltre che sulla vendita dell’intero portfolio