TeamSystem al fianco delle Start Up italiane per un viaggio nell’Italia che innova

568

La società è tra i supporter principali della competizione organizzata da Trentino Sviluppo, che ha lo scopo di scovare le più innovative idee di impresa “under 35”






TeamSystem, società italiana attiva nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi, è main sponsor della IX “D2T Start Cup”, competizione promossa da Trentino Sviluppo, con i suoi due incubatori tematici Progetto Manifattura e Polo Meccatronica, in collaborazione con Hub Innovazione Trentino (HIT) e con il patrocinio della Provincia autonoma di Trento e PNICube, l’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition. La gara è volta a promuovere le migliori Start Up nostrane in un viaggio in un’Italia che innova. In particolare, il contest ha lo scopo di scovare e selezionare le migliori e più innovative idee di impresa “under 35” segnalate da tutta Italia e dall’Europa per supportarle nel percorso di trasformazione in vera e propria azienda. Le principali categorie in gara sono: meccatronica, green e ICT applicato.

“Crediamo che l’open innovation, rappresenti un tassello fondamentale per lo sviluppo digitale del nostro sistema paese – ha commentato Federico Leproux, amministratore delegato di TeamSystem. – Per questo motivo da anni sfruttiamo tutte le occasioni per stare al fianco delle imprese giovani, cercando di supportarne il percorso di crescita, quando ci accorgiamo che un’idea fa davvero la differenza. D2T Star Cup è un viaggio nell’Italia che ha prospettiva, che immagina il proprio futuro, che fa leva sul talento e le competenze per rilanciarsi anche a livello internazionale. Ecco perché abbiamo deciso di puntare su questa iniziativa”.