Kingston Digital lancia IronKey D300

955

Un nuovo drive Flash USB crittografato disponibile in versione standard e Managed

Kingston Digital lancia un nuovo drive Flash USB crittografato in versione Standard e Managed: IronKey D300.

IronKey D300 ha ottenuto la certificazione FIPS 140-2 di Livello 3 ed è dotata di funzionalità di crittografia hardware AES a 256-bit integrate in modalità XTS. Il drive presenta un involucro in zinco e un sigillo antimanomissione in materiale epossidico che permette il controllo dell’integrità fisica dell’unità. È inoltre impermeabile fino a 1,2 metri di profondità. Il drive utilizza un firmware con firma digitale che lo rende immune agli attacchi BadUSB e utilizza un sistema di protezione basato su una password complessa, che garantisce la protezione di base essenziale per prevenire i tentativi di accesso non autorizzati. Le operazioni di crittografia e decrittografia vengono eseguite nel drive, senza lasciare alcuna traccia nel sistema host, mentre il drive viene bloccato e riformattato dopo 10 tentativi di accesso falliti, così da offrire protezione contro gli attacchi “brute force”.

La versione Managed, sfruttando il software IronKey EMS di DataLocker, permette di centralizzare la gestione dell’utilizzo e dell’accesso di migliaia di drive. Entrambe le soluzioni cloud-based e on-premises prevedono l’impiego di policy dedicate per i drive, quali il livello di complessità della password o il limite di tentativi di accesso, consentendo agli amministratori di disabilitare da remoto le unità rubate o perse, ripristinare le password dimenticate e altro ancora. Kingston e DataLocker sono partner fidati che lavorano insieme a soluzioni Managed crittografate.

Entrambi i drive offrono una velocità di trasferimento dati 3.0 e sono disponibili in capacità da 4GB, 8GB, 16GB, 32GB, 64GB e 128GB.