Nuovo NAS a 4 bay basato su Windows Storage Server 2012 R2 Essentials

709

Lo propone Thecus da ottobre 2016






Thecus amplia ulteriormente la propria line-up di soluzioni Windows Storage Server con il nuovo W4810, NAS professionale a 4 bay. Equipaggiato con il processore quad-core Intel Celeron N3160 e 4 GB di RAM DDR3, questa nuova proposta firmata Thecus è in grado di soddisfare le esigenze di archiviazione e condivisione dei file delle piccole e medie imprese.

“Il nuovo W4810 andrà ad ampliare ulteriormente la nostra gamma di proposte con Windows Storage Server 2012 e contribuirà a confermarne i lusinghieri successi che ha già raccolto. Gli elevatissimi livelli di affidabilità e le avanzate doti di multi-tasking delle nostre soluzioni basate su piattaforma Windows, infatti, offrono alle imprese la possibilità di proteggere con la massima semplicità i loro dati, garantendo al contempo i massimi livelli di sicurezza ed elevatissime performance” ha dichiarato Florence Shih, General Manager di Thecus Technology.

Il W4810 consente l’integrazione senza soluzione di continuità con le più diffuse soluzioni cloud-based, tra cui Microsoft Cloud, Office 365 e Microsoft Azure Backup. Dotato di un disco SSD da 60 GB dedicato a ospitare il software Windows, questo NAS è in grado di offrire uno spazio di archiviazione fino a 40 TB.

Windows Storage Server Essentials offre poi una vasta gamma di funzionalità e caratteristiche pensate per le realtà di ogni dimensione come, ad esempio, Data Deduplication e Storage Spaces, per garantire efficienza e protezione, il supporto nativo alle Active Directory e l’accesso remoto tramite l’applicazione P2P Orbweb.me.

Sul fronte della connettività il W4810 mette a disposizione 2 porte LAN, 4 USB3.0 ( 3x tipo A e 1 di tipo C), cui si aggiungono una serie di porte dedicate alla connettività multimediale avanzata (HDMI, SPDIF e Display port).