Cinema digitale: nuovo proiettore da NEC

686

Con il proiettore NC1000C, NEC pensa alle sale più piccole






NEC Display Solutions Europe ha lanciato l’NC1000C, la sua seconda generazione di proiettori per cinema digitale, che usa la tecnologia con lampada NSH, in grado di offrire una cinema experience migliorata nelle sale cinematografiche con schermi o cabine di proiezione di dimensioni ridotte o prive di cabine.

Il piccolo ma potente NC1000C è una soluzione all-in-one basata sul know-how di NEC nell’industria del cinema digitale. Questo piccolo proiettore silenzioso prevede l’ultima generazione di Media Server (MS) Integrato, un server ad elevate performance, che garantisce massima flessibilità per la gestione dei contenuti, riducendo il numero di periferiche richieste.

Il proiettore digitale offre un’esperienza al cinema unica con un’eccezionale qualità dell’immagine, grazie alla nitidezza 2K in piena ottemperenza dei requisiti DCI (Digital Cinema Initiatives) abbinata a colori estremamente naturali, garantiti da un motore DLP per cinema ed il 3D. Inoltre, l’NC1000C offre un’elaborazione precisa del colore ed un settaggio regolabile per mantenere costante la luminosità, creando la soluzione ideale per schermi cinematografici fino a 10 metri in musei, cinema itineranti, università ed edifici pubblici.

“Un TCO (Total Cost of Ownership) ridotto, flessibilità ed efficienza sono ciò che richiedono fondamentalmente tutti i cinema oggi – commenta Enrico Sgarabattolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division -. Con il nuovo NC1000C, NEC è in grado di soddisfare tutte queste esigenze e dare la risposta perfetta a cinema con schermi di piccole dimensioni o privi di cabina di proiezione, che tuttavia necessitano di un’elevata qualità delle immagini. L’investimento è assicurato nel futuro, grazie ai costi iniziali e di operatività contenuti ed all’aumentata flessibilità ed efficienza”.

Oltre ad un’installazione semplice e minimi costi di mantenimento, il proiettore prevede un ampio portfolio di lenti zoom con montaggio a baionetta, focus e lens shift. Tutto ciò consente installazioni su misura ed una facile sostituzione dei proiettori già esistenti.