RS Components amplia la sua offerta Amphenol FCI

549

Il distributore inserisce a catalogo oltre 600 connettori e cavi preassemblati della società, compresa la rinnovata linea Rotaconnect






RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito a catalogo oltre 600 linee di connettori e cavi preassemblati Amphenol FCI. In questo modo, l’offerta RS di prodotti a marchio AFCI arriva a includere più di 1700 linee, tra cui connettori backplane e mezzanine, connettori di potenza, accessori per alimentatori, connettori scheda-scheda e filo-scheda, connettori I/O, interconnessione ottica, cablaggi, morsettiere e connettori FPC (Flexible Printed Circuit).

L’offerta è stata ampliata in seguito dell’acquisizione di FCI, azienda specializzata nella produzione di connettori e cavi preassemblati, da parte di Amphenol, avvenuta a giugno 2016, dopo la quale la società ha assunto il nome di Amphenol FCI o AFCI.

L’acquisizione ha consentito di consolidare la posizione di AFCI come fornitore internazionale di vari settori, tra cui telecomunicazioni, trasmissione dati, data storage, server, elettronica di consumo, industriale, automotive, dispositivi medicali, strumentazione ed energie rinnovabili.

Tra le novità inserite a catalogo figura Rotaconnect, una linea di connettori SMT scheda-scheda ruotabili, che include le versioni con perni di posizionamento che facilitano il posizionamento.