Rapoo arriva in Italia

701

L’azienda, attiva nel mercato cinese delle periferiche wireless, è approdata con successo anche in Italia






La scalata di Rapoo, già nel mercato cinese con una quota di mercato pari al 42% del segmento wireless, ha aumentato la sua quota e la presenza sul mercato delle periferiche wireless in tutta Europa e in oltre 80 Paesi in tutto il mondo, approdando anche in Italia.

I prodotti Rapoo sono venduti su tutto il territorio del Bel Paese in oltre 200 negozi dei principali rivenditori italiani, come MediaWorld, Euronics, Finiper, Trony ed Expert. Grazie alla strategia multicanale di Rapoo oltre ai tradizionali rivenditori di elettronica, i suoi prodotti sono disponibili on-line attraverso i principali siti e-commerce, come ad esempio ePrice e Amazon.

I prodotti Rapoo si sono dimostrati subito vincenti in Europa – ha dichiarato Bob Blankert, direttore vendite di Rapoo Europe BV – Dal loro lancio nel Vecchio Continente avvenuto circa 4 anni fa, abbiamo sperimentato un picco nella nostra quota di mercato e da allora ci siamo concentrati sull’aumentare la nostra visibilità nella vendita al dettaglio e su una collaborazione più stretta con i nostri partner”. “Una buona parte del successo di Rapoo – ha continuato Bob Blankert – è dovuta alla eccezionale qualità costruttiva dei prodotti che si combina con caratteristiche innovative come lo standard wireless 5 GHz e con il design distinto. Una capacità che non si ferma e che ci fa dire che abbiamo in serbo interessanti sorprese per i prossimi mesi “.

Siamo contenti di portare in Italia un brand come Rapoo e sicuri che il successo europeo continuerà anche qui – ha dichiarato Paolo Ciavardini, Country Manager Rapoo Italia – Il mercato italiano ha bisogno di un brand con la qualità, l’innovazione e il design di Rapoo. Proprio per questo siamo sicuri che entro breve saremo nelle case della maggior parte degli italiani”.

Infatti, per Natale, Rapoo si rilancia in Italia presentando un completo rinnovamento della gamma di prodotti e un nuovo design per packaging.

Tra le novità della collezione Rapoo prevista per Natale, Rapoo propone nuove tastiere che seguono il filo conduttore della serie di successo “Ultra-slim”, vincitrice, con alcuni modelli, dell’ambito premio iF Product Design Award.

Oltre ai design ultra sottile, di classe e pratici, Rapoo offrirà la soluzione perfetta per vivere l’intrattenimento da salotto con la linea di tastiere Smart TV con touchpad integrato.

Saranno anche disponibili una varietà di mouse senza fili, tra cui il mouse touch T8 (vincitore del iF Product Design Award 2015), e una serie di modelli aggiornati come ad esempio il mouse 3360 mini –travel model.

Inoltre, per accontentare tutti, compresi gli appassionati del gaming, Rapoo con il sub-brand VPRO, il marchio da gioco, introduce una gamma gaming completamente nuova tra cui tastiere, mouse, cuffie e accessori.